Back to top

Autore Topic: Utilizzo sessione di accesso su pagine esterne  (Letto 1159 volte)

Offline g0blin79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzo sessione di accesso su pagine esterne
« il: 07 Mag 2007, 15:57:44 »
Ciao a tutti

sono abbastanza nuovo del forum, abbastanza nuovo di Joomla e abbastanza nuovo di sviluppo php...quindi diciamo generalmente che sono "abbastanza nuovo"...

Dove lavoro abbiamo sviluppato un sito internet con joomla e, dato che il cliente ci ha chiesto delle funzionalità particolari, ho dovuto fare dello sviluppo php.
Nello specifico ho creato una pagina che fa l'upload di files sul server di alcune cartelle particolari: so che ci sono moduli di Joomla che fanno questo ma c'erano delle esigenze particolari che ci hanno sconsigliato l'utilizzo di moduli di terze parti.

In poche parole ho creato questa pagina php, e poi ho modificato il template inserendo al posto della chiamata al mainbody.php il seguente codice:

<?php
if (isset($_REQUEST['myrequest'])){
                include_once('upload.php');
} else {
                include_once('mainbody.php');
?>

E poi creando uno switch per valorizzare la "myrequest" sulla url.
Questa pagina deve essere visibile nell'area riservata del portale che abbiamo programmato.

Tutto funziona, solo che digitando l'intera URL sul browser (che è cmq abbastanza lunga) la mia pagina custom viene cmq visualizzata anche senza effettuare login (non si vedono gli altri componenti, ma la pagina si).
Come posso evitare questo? Cioè: come posso fare in modo di "oscurare" anche le mie customizzazioni (sebbene richiamate con questa forzatura sulla url) se fanno parte dell'area riservata del sito?

Ovviamente i miei files hanno come intestazione il
"Restriced Access" classico di Joomla.

Grazie per l'aiuto

Daniele

Web Design Bolzano Kreatif