Back to top

Autore Topic: Domanda sui Module Class Suffix  (Letto 1580 volte)

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda sui Module Class Suffix
« il: 02 Ott 2013, 21:52:13 »
Smanettando con il mio template ho letto che inserendo dei paramatri nel Module Class Suffix posso mettere delle icone prima del menu' o mettere le dicitura HOT su un articolo che mi piace. Ad esempio se scrivo icon: -twitter mi appare l'icona di twitter prima del modulo. Posso modificare questi MCS ? nel senso associare ad un comando una determinata icona ? se si come posso fare ? grazie per le risposte

mau_develop

• Visitatore
Re:Domanda sui Module Class Suffix
« Risposta #1 il: 02 Ott 2013, 22:44:05 »
tutto ciò che dici è vero ma hai fatto un minestrone :)

ogni modulo (esempio) quando lo usi di default ha uno stile css  "modulo"
se dai delle proprietà a quello stile ottieni che tutti i moduli ereditano quelle proprietà... se come dici vuoi caricare un immagine vuol dire che ereditandola tutti, caricheranno tutti la medesima immagine
Quindi usi un suffisso e lo stile di quel modulo sarà unico...o sarà uguale a quello di tutti i moduli che avranno quel suffisso... sempre che non intervenga qualcosa successivamente a "sovrascrivere" quelle proprietà... si chiamano apposta cascade style sheet... a cascata

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Domanda sui Module Class Suffix
« Risposta #2 il: 03 Ott 2013, 22:49:29 »
ok ... sto cercando di infarinarmi in queste cose ... mi ci vuole un po di tempo ma ci riusciro' abbiate pazienza  :P . Ma se io volessi personalizzare ogni articolo nel senso di usare un colore di sfondo diverso per ogni tipo di articolo oppure cambiare lo sfondo di un modulo ad esempio del login si puo' fare ? nel senso che io vorrei che ogni articolo abbia un colore diverso e se possibile modificarne i contorni magari usando un'immagine di background. Tipo per fare un articolo su un giornale usare il background di una pagina di giornale e poi scriverci sopra. Se si come posso fare per fare cio ? su quale riga del css devo lavorare oppure c'e qualche codice da inserire prima dell'articolo ? Grazie per le risposte anticipatamente

Web Design Bolzano Kreatif