Back to top

Autore Topic: Come impostare su seblod un campo numerico e controllare il contenuto  (Letto 994 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, smanetto da diversi giorni sul componente seblod, per realizzare un campo numerico e per controllarne il contenuto in fase di immissione.
In pratica debbo inserire un campo numerico in un form e verificare in fase di immissione che non sia inferiore a un certo valore.

Se qualcuno ha già realizzato tale controllo mi facci sapere. Grazie Louis

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, smanetto da diversi giorni sul componente seblod, per realizzare un campo numerico e per controllarne il contenuto in fase di immissione.
In pratica debbo inserire un campo numerico in un form e verificare in fase di immissione che non sia inferiore a un certo valore.
Se qualcuno ha già realizzato tale controllo mi facci sapere. Grazie Louis

ho pensato, puoi crearti un campo con un valore di default per esempio 100, lo metti in una posizione invisibile, cosi quando si deve compilare il form non si vede, e poi crei un altro campo(quello che deve avere un valore sempre superiore al primo campo), successivamente selezioni dal menù verticale di destra, della struttura del tuo form che stai creando, il pulsante con il numero 5, nei campi compaiono due colonne con un i link Add, cliccando nella seconda colonna in riferimento al secondo campo che hai creato, si apre una finestra, nella sezione Computation, selezioni Max, nella sezione Fields, vai a selezionare quel campo invisibile con il valore di default che hai impostato a 100(per esempio),
dovrebbe funzionare, anche se non ho avuto modo di testarlo.

Web Design Bolzano Kreatif