Back to top

Autore Topic: Aggiungere Autore degli articoli  (Letto 1044 volte)

Offline BuDuS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Aggiungere Autore degli articoli
« il: 07 Ott 2013, 00:01:33 »
Sto cercando di mettere in piedi un sito ( http://www.sagradelbollito.it/ ) e vorrei fornire la possibilità agli utenti registrati di inserire delle ricette.

Ho quindi creato un'apposita sezione "Ricette" che, sostanzialmente, dovrebbe funzionare in "modalità Blog".

Il problema consiste nel fatto che, a differenza di tutto il resto del sito, qui vorrei che "l'Autore" della ricetta comparisse.

Ebbene mi succede che, se uso il template di default, appare come previsto mentre, con quello che mi sono "personalizzato", no.

Chiaramente ho controllato che la configurazione di menu, articolo, ecc... relativa alla visualizzazione sia corretta (tant'è che, appunto, con un template diverso da quello che voglio usare l'autore appare).

Mi sorge quindi il sospetto che ho commesso un errore con il template; tuttavia, provando a modificare la pagina principale del medesimo, sembra presente una sola riga che determina tutto il contenuto dell'articolo (icona di stampa, autore, categoria, ecc...):

Codice: [Seleziona]
          <jdoc:include type="component" />Se la tolgo "sparisce tutto" l'articolo; mi sarei aspettato ci fossero più righe per determinare le varie parti che lo compongono, ma evidentemente sbaglio.

Brancolo nel buio e ho bisogno di qualche consiglio per fare chiarezza sulla cosa.

Offline BuDuS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere Autore degli articoli
« Risposta #1 il: 08 Ott 2013, 00:28:18 »
Ho fatto un altro esperimento: ho copiato la pagina principale ed il CSS da un template (Protostar) a quello mio customizzato.

Mi sarei aspettato che le pagine diventassero tale e quali a quelle che ottengo se imposto il Protostar come default.

Sorpresa: non è così, il tutto si impagina male e, soprattutto, i dati relativi ad Autore, Categoria, ecc... non appaiono. Tuttavia la somiglianza c'è, sintomo che un risultato lo ottengo, anche se inaspettato.

La banale conclusione è che la modifica di "index.php" e "template.css" non sono sufficienti.

Dato che nella sezione dedicata alla gestione del template ci sono solo queste due cose (template in php e file css) mi chiedo dove devo andare a guardare. Negli stili trovo poco e niente, posso solo associare le voci di menu.

Ho pure difficoltà a trovare documentazione comprensibile che spieghi meglio il funzionamento della faccenda.

Ammetto di essere frustrato :(

 



Web Design Bolzano Kreatif