Back to top

Autore Topic: mostra del fiore .it sito aggiornato con template personalizzato  (Letto 4099 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
un sito già segnalato in precedenza,  ex joomla 1.5  ora aggiornato a joomla 2.5.19  e ad una comunicazione (spero) immediata.
manca un bello sfondo colorato, spero solo quello.
enjoy ;)

http://www.mostradelfiore.it
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline miky77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi piace,semplice ma ben fatto,manca solo una bell'immagine come sfondo ma secondo nel complesso ben fatto.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Ciao Miky77

A parte discorso responsive che secondo me ora devono esserlo tutti adatti per i disposibili mobil Dovresti togliere nel template i collegamenti a nivoslider perché  cerca di caricarli e non li trova:

http://www.mostradelfiore.it/templates/gameon-fjt/css/NivooSlider.css 404 (Not Found)
http://www.mostradelfiore.it/templates/gameon-fjt/slideshow/NivooSlider.js 404 (Not Found)
http://www.mostradelfiore.it/templates/gameon-fjt/slideshow/init.js 404 (Not Found)
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
oppss
grazie dell'avvertimento..

ho in programma anche di rilevare i dispositivi mobili e di presentare loto un template con una immagine fissa al posto della galleria in flash
purtroppo le gallerie con degli js dentro non si vedevano su IE9  e altrove con delle estensioni che servono per lavorare si bloccavano  ecco perchè ho dovuto toglierle  quasi ovunque e sostituirle con delle flash che però a loro volta non si vedono sui dispositivi mobili..  (almeno per ora, come sappiamo è questione di accordi commerciali colossali...  ma non è detta che da domani non sia diverso)
insomma occorre scegliere tra  navigatori con IE e navigatori con dispositivi mobili, al momento mi interessano quelli stanno comodamente seduti.. anche in attesa di capire come gestire la cosa con template privi di framework che detesto e neanche cordialmente più dello stesso flash..

ho trovato un plugin che garantisce risolvere i conflitti js  e vorrei provarlo, appena ricarico la carta prepagata
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 01:54:02 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
    • Mostra profilo
No no no lascia perdere le applicazioni per la rilevazione dei dispositivi, è una soluzione vecchia e non affidabile.

Perché avere due versioni di un sito quando puoi averne uno solo adatto per ogni dispositivo? responsive , e desktop più mobile sono due cose diverse.

Non è una buona scelta neanche dal punto di vista SEO, di fatto hai due siti identici con due pagine per ognuna.

Ho un articolo sul mio sito personale che parla di questo, spero non venga interpretato come spam se te lo mando via pm:

Per capire cosa si intende per adaptive e responsive puoi provare a cambiare le dimensioni del browser e vedi le differenze.
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 15:07:19 da tomtomeight »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sinceramente, non mi interessa capire la differenza tra coso e coso, non saprei che farmene, mi interessa invece che chi vede il sito con un coso poi lo ritrovi identico anche se cambia coso.

PS
che a fare così con un dito sono capaci tutti, no?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa claudiocarrera, in genere non amiamo link a risorse esterne, puoi se vuoi rimodulare quell'articolo e farne una versione da pubblicare nel sito joomla.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nessun problema  tomtomeight, come devo fare per farlo pubblicare sul sito joomla?

56Francesco guarda che fare un sito responsive è più molto complesso che fare un sito versione "desktop", perché non devi solo devi guardare che il sito funzioni correttamente su più browser, ma anche devi confrontarlo su dimensioni di monitor diverse.

Devi fare in modo che i contenuti si distribuiscano nel modo corretto, non puoi usare i le dimensioni in px in determinate situazioni, devi controllare sia la vista con il dispositivo in orizzontale che in verticale (800 x 480 è diverso da 480 x 800) , devi tenere conto dello zoom dovuto al device, delle classi che css che il dispositivo non interpreta.

Prova a fare un sito responsive, col menu che si trasforma solo per i dispositivi mobili, vedrai che non così facile come pensi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
ma anche devi confrontarlo su dimensioni di monitor diverse.

ehh si.. infatti il mio direttore ha un 28  pollici e mi dice che nei siti che usano quei cosi non gli basta più girare la testa per leggere anche solo mezza riga, deve fare anche qualche passo a destra e a sinistra...  (e non porta gli occhiali)
quindi lui ha ordinato:
fisso intorno ai 1000px
per il mobile mi ha mostrato come fa con il dito..
...
ma forse ci sono mobili che bruciano le dita se tocchi il vetro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
Nessun problema  tomtomeight, come devo fare per farlo pubblicare sul sito joomla?
Devi chiedere ad alex tramite mp, lui ti dirà tutti i passaggi.  :)

Web Design Bolzano Kreatif