Back to top

Autore Topic: Menu collegato a modulo in k2  (Letto 3924 volte)

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu collegato a modulo in k2
« il: 06 Ott 2013, 16:34:27 »
Buongiorno a tutti.
Spiego il problema: Uso K2 per la gestione dei contenuti, articoli e categorie.La visualizzazione degli articoli nelle categorie non mi soddisfa per nulla, perciò grazie a un modulo apposito (K2 content) riesco ada avere gli articoli di una categoria in visualizzazione lista nuda e cruda come serve a me.
Collego il modulo k2 content alla pagina desiderata vedi foto allegata.
Il problema è che quando vado a cliccare sulla relativa voce di menu mi appare correttamente la visualizzazione del modulo k2 content ma i link che rimandano agli articoli non funzionano.
La voce di menu collegata infatti non mi permette di selezionare il modulo in questione, al contrario invece si.Perciò sono costretto a selezionare una delle opzioni che mi si presentano nell'assegnazione del tipo di voce menu.Chiaramente si crea un conflitto...
Come posso quindi creare un menu che punti direttamente al modulo in questione?
Spero di essermi spiegato..

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Menu collegato a modulo in k2
« Risposta #1 il: 06 Ott 2013, 16:59:24 »
ciao, se ho capito bene vuoi fare visualizzare gli articoli di k2 tramite il modulo k2 content, se è cosi puoi creare un articolo ed associarlo alla voce di menu e all'interno dell'articolo al posto del contenuto caricare il modulo tramite il plugin loadposition che è preinstallato in joomla, qui trovi una guida per joomla 1.5 ma il procedimento è lo stesso, se vuoi renderti tutto piu facile invece puoi usare il plugin Modules Anyware una volta installato sotto l'editor troverai il tasto per richiamare i moduli, anche senza assegnarli a una posizione, in qualsiasi punto di joomla in cui è possibile usare l'editor articoli, moduli, categorie, ecc..

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2013, 19:19:11 »
Grazie mille! ho provato il plug-in e mi ha funzionato solo una volta.Ora all'interno dell'articolo non visualizzo nulla, mi sembra sia tutto a posto.. :(

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2013, 19:24:08 »
Ciao misteradamello,

quale versione di k2 stai usando? quel modulo funziona correttamente! ;)  Hai attivato il seo/sef di Joomla? E allo stesso tempo, dalle versioni di k2 2.6.4 è presente nelle impostazioni avanzate un suo SEO/SEF, hai attivato anche quello? :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2013, 20:26:29 »
Uso k2 2.6.7 ma dove si trova il SEO di k2? Quello del sistema Joomla è attivato.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2013, 20:32:56 »
Nelle impostazioni di K2: ADVANCED SEF :)
--

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2013, 00:08:27 »
Attivati entrambi , ma non cambia nulla..

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2013, 08:17:27 »
Uhmmm a questo punto non ti resta che creare a scopo di test, una voce di menu ex-novo come quella che ora non ti funziona per vedere se invece ora và.

Altrimenti, un ultimo test, è disabilitare tutto il SEO/SEF, sia quello di Joomla e sia quello di K2 e vedere se funziona.

Se nemmeno in questo caso estremo dovesse andare, devi provare a re-installare K2 perché vuol dire che qual file si è corrotto o è mancante... :o
--

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Ott 2013, 08:19:50 »
Grazie dei suggerimenti.La mia impressione è che ci sia un conflitto con qualche plug-in, comunque farò le prove e ti faccio sapere.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Ott 2013, 08:22:06 »
eh! attenzione!!!! hai mica installato "qualche plugin" che lavora sugli URL?  ???

Perché normalmente K2 il suo lavoro lo fa e lo fa molto bene... :)

Quest'ultimo tuo dubbio mi sa che potrebbe essere rivelatore della vera causa del malfunzionamento. :)

Ciao!

--

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Ott 2013, 08:26:14 »
No, quello no, ma ho riscontrato anche il malfunzionamento di un'altro plug-in che filtra glia articoli in K2.
Faccio qualche test e speriamo..comunque il sito di prova che stò usando è questo http://www.misteradamello.joomlafree.it/ e il menu incriminato è posizionato Top e si chiama Database, se lo clicchi si apre e appare solo il titolo, mentre stranamente nel box a destra degli ultimi articoli inseriti compare tranquillamente..mhà!

Web Design Bolzano Kreatif