Back to top

Autore Topic: Scatola Joomla  (Letto 1658 volte)

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scatola Joomla
« il: 01 Giu 2006, 01:07:34 »
Un quesito che potra sembrare banale ai + ,ma a cui non sono riuscito a dare una risposta.
per creare graficamente la scatola joomla che programma hanno usato?
Allego l'immagine per farmi capaire meglio

grazie1000
sheol77

ps mi interesserebbe capire anche quale effetto riesce a donargli quel riflesso tipo pavimento lucido che ha in basso.
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Scatola Joomla
« Risposta #1 il: 01 Giu 2006, 07:17:07 »
Mi verrebbe in mente di consigliarti programmi commerciali........
Ma puoi avere lo stesso risultato con Gimp,un pò di pazienza nel montaggio dei lati............il riflesso non è altro che un immagine speculare (ribaltata) a cui basta aggiungere una sfumatura su livelli trasparenti e una riduzione dell'opacità.
fd aka lonely

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2006, 08:33:57 »
Ricordo che mesi fa sul forum mambers.com  http://www.mambers.com/forumdisplay.php?f=60 fu posta la stessa domanda. Fai una ricerca su quel forum, erano segnalati anche software freeware

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2006, 12:53:14 »
grazie grazie ;) ;)
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2007, 12:51:10 »
Ricordo che mesi fa sul forum mambers.com  http://www.mambers.com/forumdisplay.php?f=60 fu posta la stessa domanda. Fai una ricerca su quel forum, erano segnalati anche software freeware

Io ho trovato un po ostico cercare in quel forum... forse perché richiede la registrazione...

Cmq ho trovato un software OpenSource che fra le tante funzioni ha quella di creare l'effetto specchio di una immagine.

Il programma si chiama ImagePlay:
http://imageplay.sourceforge.net/
ed esiste per Windows e Mac
Anche se mi da qualche problemino (uso Windows), perché va spesso in crash, ad esempio quando salvo.

Cmq sono riuscito ad ottenere un risultato discreto operando in questo modo:

Parto da una immagine con sfondo bianco con solo 5/10 pixel di bordo (sempre bianco) inferiore.
Nel programma poi scelgo l'effetto "Reflect" (occhio Non "Reflect Layer" ) ed uso i seguenti parametri

Codice: [Seleziona]
Effetto: Reflect 
[ ] No Fade
Blur: 2
Fade: Bianco (#FFFFFF)
Spacing: 0
Scale%: 100
%: 50

Se trovate combinazioni migliori e/o programmi migliori fate sapere...

Anzi se trovate PlugIn free per Paint Shop Pro e/o Gimp per fare la stessa cosa andrebbe meglio :-)

Come ho detto prima va in crash quando cerco di salvare, però se sceglo l'esportazione semplice, non crea problemi. Da li si prende il file .bmp che crea e lo si trasforma in jpg o .png con il programma di foto ritocco preferito :)

P.S.
Se anche così non dovesse funzionare, provate ad usare il tasto "stamp" per copiare la schermata grafica e quindi incollarla nel  programma di foto ritocco...

Web Design Bolzano Kreatif