Back to top

Autore Topic: Template con slideshow  (Letto 1615 volte)

Offline Alepippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template con slideshow
« il: 09 Ott 2013, 16:45:21 »
Ciao a tutti!
Molti template, nell'immagine di esempio nella sezione "template" di questo sito, presentano uno slideshow che non "appare" con la semplice installazione del template.
Qualcuno saprebbe dirmi se per favore esiste un metodo per visualizzare lo slideshow come negli esempi?
Ora sto provando il template st_orddie 1.0.1, ma in realtà la stessa cosa mi è successa anche con altri template.
Per quanto riguarda st_orddie 1.0.1 ho già provato le seguenti ipotesi:
- lo slideshow non è un modulo da attivare
- lo slideshow non è un plugin da attivare
- da Gestione template: Stili non c'è nessuna opzione "attiva slideshow"
- da Gestione template: Template posso modificare chiaramente solo i css

E' un problema che non riesco a risolvere e che ho trovato in molti template, vi sarei davvero grata se qualcuno mi desse qualche dritta, per favore!

Grazie in anticipo  :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Template con slideshow
« Risposta #1 il: 09 Ott 2013, 17:00:02 »
Ciao Alepippo,
hai guardato nella sua demo. Ci sono diverse informazioni.
http://www.beautiful-templates.com/demo/templates-joomla/st_orddie/

Offline Alepippo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2013, 17:15:16 »
Grazie mille per l'interessamento!  :)

Ho provato a guardare il sito di Beautiful Templates e non ho trovato info su come attivare lo slideshow.
L'unica cosa che mi pare di aver capito è che la versione free ha delle "features: limit" e quindi temo che lo slideshow sia una di quelle feature a pagamento..  >:(
Infatti ho capito che i template del tipo "st_" sono della stessa "casa di produzione" dei template "avatar" che mi danno lo stesso identico problema.

Ho chiesto consiglio a voi perché magari c'era qualche metodo di cui non sono a conoscenza, ma temo di aver capito che se si vuole il template come nell'immagine di esempio si deve pagare!  :o

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Ott 2013, 22:45:51 »
Non saprei... Di sicuro nella versione free il template non è responsive e forse sì, la slide non si può attivare (anche se nella preview si vede). In ogni caso credo che la slide sia questa, sempre free, anche se ha un blacklink
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/articles-showcase/23236
magari la puoi integrare con il template.

Web Design Bolzano Kreatif