Back to top

Autore Topic: Contenuti da inserire direttamente in un sottomenu... come faccio??  (Letto 1575 volte)

Offline sheva002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cè un modulo o quant'altro che mi dia la possibilita quando cro un contenuto di inserirlo direttamente in una voce di un menu o in una sottovoce???

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Quella che cerchi è un opzione già presente in Joomla.
Quando crei il contenuto guarda alla tua destra e tra le schede troverai "link al menu".
Apri la scheda, seleziona il menu che ti interessa scrivi la voce e clicca su "collegamento al menu".
Troverai la voce direttamente nel menu anche se purtroppo non esiste un modo per dirottarla direttamente in sottomenu ma devi farlo manualmente in un secondo tempo aprendola e spostandola...  :(
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
anche se solitamente prima si crea il contenuto e poi la voce di menu che lo richiama....

Offline sheva002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quello già lo sapevo, ma visto che devo dare in mano il programma ad utenti poco esperti, non posso farli andare in amministrazione e fargli fare tanti giri, ho bisogno che crei contenuti e li inserisca in automatico in una voce di menu o sottomenu se possibile direttamente dala lato sito

Grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
dovevi dirlo prima che cercavi una soluzione al problema senza entrare dal pannello di controllo, la voce di menu se esiste è già collegata ad un contenuto, quindi tu vorresti che un utente qualsiasi (non amministratore) si deve loggare, creare un contenuto e lo assegna ad una voce di menu senza crearla........ non vorrei sbilanciarmi ma credo che sia improbabile che si possa fare

Offline sheva002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A me andrebbe bene che l'utente entri anche nel pannello di controllo ma avrei bisogno di eliminare tutte le voci di cui non ha bisogno per rendere un interfaccia più semplice possibile, e cmq creando un contenuto può solo andarlo inserire in un menu e non nel sottomenu e poi dovrebbe andare nei moduli per fare settare in modulo menu da me creato e far si che compari anche quando crea un nuovo contenuto ed una nuova voce di menu, tutto questo diventa troppo complicato perche possa darlo in mano a clienti inesperti e di primo pelo

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
imposta l'utente come Manger e vedi se fa al caso tuo

Offline sheva002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Già fatto, il problema non è nella gestione del pannello di controllo, il problem è di avere una interfaccia facile e intuitiva da dare in mano ad un cliente inesperto
Cosi come è adesso dovrebbe prima creare un contenuto, poi andare a creare dal menu una voce (o di primo o di secondo livello) che colleghi il contenuto, poi andare nei moduli per dire se un certo menu deve essere visualizzato quando clicco sul contenuto

Troppo difficile il procedimento!!!!

Web Design Bolzano Kreatif