Back to top

Autore Topic: Inserire del codice PHP eseguibile dentro un modulo HTML personalizzato Joomla?  (Letto 9167 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Se andate su questo sito potrete capire facilmente cosa stò cercando di fare: http://lnx.erusma.org/

Come potete vedere in basso è presente un modulo html personalizzato titolato Get in touch che contiene il seguente semplicissimo codice HTML che implementa un form:

Codice: [Seleziona]
<form> <input id="name" title="name" type="text" placeholder="Your name" size="23" style="width:94%" /> <input id="email" title="email" type="text" placeholder="Your email" size="23" style="width:94%" /> <br /> <input id="subject" title="subject" type="text" placeholder="Subject" size="51" style="width:94%" /><br /> <textarea id="message" cols="33" style="width:94%" placeholder="Message"></textarea> <a style="display:inline-block;background:#fff;border: 1px solid #E7E7E7;border-bottom: 2px solid #93B62A;padding:8px 12px;" href="#" style="float: left;">Submit</a> </form>

Ciò che dovrei fare è collegare a tale form uno semplice script PHP che invia una mail (ad un indirizzo specificato) contenente i dati inseriti nel form (mittente, subject, message).

Il fatto è che non sò se posso inserire del codice php all'interno di un modulo HTML personalizzato di Joomla (lo dovrei andare ad inserire dall'editor di Joomla e non sembra piacergli molto...anche se forse stò sbagliando qualcosa io)

Si può fare? Qualche idea?

Grazie

Andrea

[/code]
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, se avessi fatto una ricerca è pieno di topic come il tuo  ;) , i codici vengono "troncati" per motivi di sicurezza hai 2 possibilità disabilitare l'editor e inserire il codice salvando con l'editor disabilitato o usare sourcerer plugin semplicissimo te lo consiglio

Web Design Bolzano Kreatif