Back to top

Autore Topic: Come inserire più articoli con lo stesso titolo  (Letto 1558 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come inserire più articoli con lo stesso titolo
« il: 08 Ott 2013, 14:04:00 »
Salve ho la necessità di inserire articoli distribuiti in varie categorie. Purtroppo ho notato che differentemente dalla versione 1.5, che lo permetteva, appena inserisco un articolo con lo stesso titolo mi va in errore.
Come posso fare per ovviare questo problema ?  Grazie per l'aiuto, Saluti, Louis

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come inserire più articoli con lo stesso titolo
« Risposta #1 il: 08 Ott 2013, 14:08:02 »
Devi modificare gli alias.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2013, 17:46:07 »
Grazie tomtomeight. Come posso fare ? Se non è complicato mi posso cimentare. Attendo istruzioni, saluti, Louis

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2013, 17:49:28 »
Cambiare alias è facilissimo, li metti a mano invece di farli mettere in  automatico. Parlo degli alias delle voci menù sotto al titolo e non degli alias come tipo di voce menù.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2013, 09:55:06 »
Grazie per il consiglio, il mio problema non riguarda un menù ma tutti gli articoli che vengono inseriti lato front end dagli utenti. Immagina un sito che tratta annunci immobiliari. Vi saranno decine di utenti che inseriranno lo stesso titolo di annuncio che in concreto rappresenta il titolo dell'articolo. Pensa ad un titolo "vendo appartamento" oppure "Vendo villetta" e così via. I casi di duplicazione titoli articoli sarà elevatissimo e penso non sia produttivo da parte di un utente, nel momento in cui inserisce l'annuncio, trovarsi con un messaggio di errore. E' possibile che non ci sia un modo di disattivare questo controllo da sistema?  Grazie a tutti per la partecipazione.  Saluti, Louis

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2013, 10:05:41 »
Avevi già postato la domanda qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,216429.msg990933.html
Non è che sotto ogni risposta c'è scritto "se non ti piace ritenta, sarai più fortunato"...

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2013, 11:45:11 »
Grazie giovi, comunque per la risposta, hai ragione, probabilmente ho cercato di trovare risposte ulteriori ad un problema a mio avviso importante. Sono certo di non volere contravvenire alle regole del forum inviando post duplicati. Resterò ancora pazientemente in attesa di qualcuno che mi può aiutare.
Saluti, Louis 

Web Design Bolzano Kreatif