Back to top

Autore Topic: Upload immagini che si apre a pieno schermo  (Letto 3408 volte)

Offline Bass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Upload immagini che si apre a pieno schermo
« il: 11 Ott 2013, 22:56:31 »
Ciao a tutti, ho un problema di cui non riesco in nessun modo a venire a capo. Ho installato un componente per la gestione di collezioni, tutto funziona bene tranne che, quando si seleziona l'upload delle immagini, anzichè aprirsi la classica finestrella, si apre a tutto schermo nella stessa pagina, rendendo praticamente impossibile l'upload (non rimanda al campo dove viene inserito il nome del file). La cosa che mi fa impazzire è che la stessa funzione, nella pagina di modifica della collezione (non va quella in inserimento) funziona perfettamente e guardando il codice è identica riga per riga. Tra l'altro la versione che ho sul mio pc funziona perfettamente, ho provato di tutto ma non so più dove sbattere la testa. Se fosse un errore di configurazione non dovrebbe andare nemmeno l'altra. Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?

Grazie

Sergio

Offline Bass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Upload immagini che si apre a pieno schermo
« Risposta #1 il: 12 Ott 2013, 16:14:59 »
Sembra assurdo ma ho capito cosa non va, o perlomeno non ho capito il perchè ma funziona inserendo un campo di testo. Praticamente questa estensione permette di creare un database per una collezone con campi definiti dall'utente, selezionando solo campi semplici se si cerca di aprire la form per l'upload dell'immagine si apre a tutto schermo, se invece si aggiunge un campo text (quindi multiriga), l'iframe funziona e tutto si apre in una finestrella. Probabilmente qualche cosa che non funziona nel codice dell'estensione, darò un'occhiata più avanti, per il momento aggiungo un campo note in multiriga e lo faccio funzionare. Non credo che questa estensione la usino in molti, ma se può servire a qualcuno l'indicazione, penso che la mia richiesta non sia stata vana  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2013, 15:36:57 »
Rimane vana perché se non specifichi l'estensione non se ne viene a capo di nulla. Se non commerciale citala altrimenti  è inutile continuare sul nulla e rivolgiti dal produttore.

Offline Bass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2013, 15:39:11 »
Opps, sorry ero convinto di averla scritta... :'(
Si chiama Collector (è gratuita)

Ciao  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2013, 15:41:07 »
Ecco adesso hai più possibilità di ricevere aiuto, sorry per me che non posso aiutarti perché non la conosco.

Offline Bass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2013, 16:32:00 »
A dirla tutta l'estensione funziona piuttosto male e l'autore sembra irreperibile.
Chiedo sperando in un miracolo, nessuno conosce un'estensione che possa accogliere campi creati dall'amministratore e che possano essere inseriti dagli utenti?
Per comprenderci: devo fare una cosa simile a questa http://www.encyclopedia-of-meteorites.com/collections.aspx

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2013, 16:35:17 »
In quale parte di quel sito ci sono immagini che si aprono?

Offline Bass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ott 2013, 16:40:37 »
In quale parte di quel sito ci sono immagini che si aprono?

Se clicchi su una qualsiasi delle meteoriti delle collezioni vedrai che si accede a dei campi tra cui uno apre un'immagine. Sostanzialmente mi serve creare un database con dei campi creati da me e che l'utente da front end possa caricare la sua collezione inserendo anche una foto. Collector sembra la cosa ideale, solo che è pieno di bug. Per il momento ne ho risolto un altro modificando il codice, se non trovo un'alternativa la faccio funzionare a costo di riscrivere il codice dal principio  :)

Grazie dell'aiuto  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ott 2013, 16:49:20 »
Se te la cavi con il php ti posso consigliare un applicazione esterna, facile ed ideale per il tipo di utilizzo che ti serve. Con questa applicazione, anzi framework per creare applicazioni simile a chronoform, costruisci esternamente la struttura e però poi integri in joomla il tutto. Se ti va di sperimentare ti do tutto l'aiuto che ti serve. Si tratta del framework xataface, in rete puoi trovare ampia documentazione inglese e ancora parzialmente in italiano. Curo personalmente la parte italiana di questo framework.

Offline Bass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Ott 2013, 17:00:00 »
Ti ringrazio, gli darò volentieri un'occhiata. Sono un pochino arruginito con il php ma pian piano (a furia di litigare con questa estensione) ci sto riprendendo la mano. Qualche anno fa lavoravo costantemente su oscommerce realizzando interi siti su misura del richiedente, non posso aver dimenticato tutto :)
Al limite vedo se riesco a far funzionare bene collector, poi con il framework che mi hai consigliato, con santa pazienza, provo a svilupparne una ex novo da fornire alla comunità, probabilmente estensioni del genere non servono a molti, ma il fatto che ci siano può sempre aiutare qualcuno :)

Web Design Bolzano Kreatif