Back to top

Autore Topic: Event gallery (errore not implemented immagini)  (Letto 7871 volte)

Offline onephoto.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Event gallery (errore not implemented immagini)
« Risposta #20 il: 10 Ott 2013, 12:21:19 »
Ok grazie. Chiedo e vi faccio sapere se ho risolto il problema!

Offline onephoto.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Ott 2013, 14:32:30 »
Ciao a tutti. Al momento ancora non ho risolto, purtroppo... Ho contattato il mio provider e mi ha risposto che le librerie gd "sono da sempre state disponibili per tutti gli hosting Linux", cito testuali parole.
Secondo voi, che sono disponibili vuol dire che sono installate? Oppure devo fare qualcosa io per installarle? E se si, come??

Help!! :'(
« Ultima modifica: 11 Ott 2013, 14:35:10 da onephoto.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Ott 2013, 15:02:16 »
prova a contattare chi ha realizzato questo componente, forse hanno un forum di assistenza o puoi inviargli una mail dal loro sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline onephoto.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Event gallery (errore not implemented immagini)
« Risposta #23 il: 11 Ott 2013, 16:02:48 »
Rieccomi qui.. a condividere con immensa gioia (o quasi..) la soluzione al quesito!

Dopo aver letto alcune faq del produttore della gallery, ho seguito alcuni semplici passaggi che suggeriva qualora il caricamento delle immagini non andasse a buon fine.

In pratica non è che abbia risolto, ho "aggirato" l'ostacolo caricando le immagini via ftp con filezilla:
ho creato prima la cartella eventgallery in httpdocs-->images, che non avevo, e dentro questa cartella creo tutte le cartelle che mi servono (events) dove dentro metterò le immagini.
Vado poi nel back-end di joomla ed in componenti-->event gallery  clicco su sync database in alto a destra nel menù.
In questo modo sincronizzerò le immagini e le cartelle caricate via ftp ed il gioco è fatto. Posso iniziare a configurare le mie gallerie come voglio! :)

Grazie per i suggerimenti.. Alla fine la soluzione era proprio sotto ai miei occhi!

Edito il titolo! ;)

Web Design Bolzano Kreatif