Back to top

Autore Topic: k2 comments spam  (Letto 1547 volte)

Offline smanimania

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
k2 comments spam
« il: 10 Ott 2013, 20:40:14 »
Salve, ho installato il mio sito web joomla 2.5, non l'ho seguito per alcuni mesi e quando ho aperto il sito mi sono trovato circa 100.000 commenti di spam lasciati tramite il modulo k2 comments..ovviamente non mi posso mettere ad eliminare il commenti manualmente, mi ci vorrebbe troppo tempo.Installando nuovamente il componente k2 comments, risolvo il problema?oppure cosa mi consigliate?
Grazie anticipato,
Roberto

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:k2 comments spam
« Risposta #1 il: 10 Ott 2013, 21:15:16 »
Ciao smanimania,

lo spam nei commenti è molto negativo e penalizzante per molti motivi.

Considera di mettere almeno il ReCaptcha nel modulo commenti di K2, oppure, p ti garantisco che sarebbe una scelta felice, considera di installare Komento: un modulo avanzato che sostituisce quello nativo di K2 e che, tra le altre cose abbatte completamente lo spam  ;D  e senza recaptcha ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline smanimania

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2013, 21:19:04 »
Grazie BelinBelan per la risposta, infatti ho disattivato i commenti e sto valutando un'alternativa e avevo sentito parlare bene del modulo che mi hai consigliato, ne tengo conto.Soltanto che adesso ho il sito carico di commenti, come faccio a cancellarli, in maniera veloce?
Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2013, 21:26:02 »
lo farà per te Komento: nel momento in cui ti chiederà di importare i vecchi commenti, gli dirai di no.. ;D

Perderai tutto sommato forse qualche commento valido.. adesso non ricordo se poi si possono importare successivamente... :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline smanimania

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2013, 21:28:19 »
Non avevo commenti precedenti, i 100.000 sono tutti di spam..allora installerò komento e non importerò nessun commento.Ti ringrazio per la disponibilità.
Buona serata

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ott 2013, 09:26:39 »
Scusate se mi allego al post, ma a proposito di commenti vorrei integrare a K2 i commenti Facebook, ho inserito un codice nello spazio Social di K2 ma il comportamento degli stessi è anomalo, purtroppo il cliente li vuole e io non so come fare...mi sapreste aiutare? il link www.scritturamista.it   Chiedo ancora venia per l'intrusione, buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif