Back to top

Autore Topic: Componente multilingue non tradotto  (Letto 1293 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente multilingue non tradotto
« il: 14 Ott 2013, 23:25:40 »
Buonasera, scrivo per il problema indicato in altra discussione. Ho fatto sviluppare il sito da un conoscente che ha optato per l'utilizzo del componente gttraslate per il sito bilingue Italiano- inglese. Io vorrei tradurre il sito a mano per una migliore traduzione però mi sono accorto che un componente sviluppato apposta per me presenta i dati di stringa sono all'interno della cartella languages/ita e non anche sulla directory languages/eng-gb. L mia domanda e': se disinstallo GTtraslate perderò dunque la traduzione inglese del componente che viene visualizzata nell'home page? Il sito e www.esqcert.com e il componente e quello in basso a destra (simulazione inserendo il codice 7175) e cliccando su cerca.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente multilingue non tradotto
« Risposta #1 il: 14 Ott 2013, 23:38:42 »
Un componente sviluppato apposta per te l'avrai pure pagato e quindi come sai nel forum non si trattano cose commerciali ed in questo caso a maggior ragione non sarebbe possibile aiutarti nello specifico. Puoi farti integrare la parte multilingua del componente dall'autore oppure fartela integrare da qualcuno mettendo un annuncio nella apposita sezione del forum. Oppure ancora intervenendo direttamente capendo e studiando come sono scritte le estensioni joomla sempre che sia stato scritto secondo i canoni mvc ed in rispetto del framework joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2013, 13:13:07 »
....in ogni caso ti avevo dato indicazioni su un post identico.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2013, 20:07:53 »
In effetti ho provato con la funzione override lingua però facendo cerca non mi riesci a trovare nessuna stringa e nemmeno il titolo del componente che compare in home page..sbaglio qualcosa io? Sono entrato su override lingua - nuovo- cerca , poi metto ad esempio "validità" che è il titolo del componente e mi dice "nessun valore trovato" ...

Chi mi da indicazioni in merito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2013, 20:11:47 »
Per trovarle, il componente dovrebbe prevederle. Come ti ho spiegato la discussione mirata a quel componente viola il regolamento a cui ti prego di attenerti. Grazie.

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2013, 21:09:26 »
Ok grazie delle risposte, non credevo che parlare del componente specifico violasse le regole.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2013, 21:22:52 »
Come ti ho spiegato il tuo è un componente commerciale. Nel forum si può discutere solo di componenti distribuiti gratuitamente. Tuttavia non ti ho tagliato fuori, ma ti ho spiegato i modi in cui puoi risolvere. Se vuoi fare un override ed il componente non è stato scritto per supportare il multilingua non lo puoi fare e nemmeno ti possiamo  guidare sul come farlo, non potendo, proprio per la specificità, conoscerlo. Se vuoi provarci devi studiarti il codice ed intervenire direttamente. Nella sezione sviluppo potrai trarre spunti e fare richieste su modalità di implementazione oltre che di indicazioni di documentazione, le altre modalità te le ho già elencate.

Web Design Bolzano Kreatif