Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con Traduzioni (forse)  (Letto 883 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con Traduzioni (forse)
« il: 10 Ott 2013, 23:38:12 »
Ho installato il componente Issue Tracker e fin da subito ho notato la presenza di particolari scritte al posto di messaggi/pulsanti/icone.
Es.
COM_ISSUETRACKER_NO_DATA_FOUND_MSG
COM_ISSUETRACKER_PROJECTS_VIEWISSUES
COM_ISSUETRACKER_PROJECTS_BUTTON_NEWISS UE
Comprendo che quelle sono una sorta di "variabili" che il sistema dovrebbe SOSTITUIRE con i messaggi della propria lingua.
Ora... i file di lingua IT ci sono, MA nonostante questo, continuano ad apparire i riferimenti invece degli elementi che essi rappresentano.
Detto questo... per intuito, ho pensato bene di impostare la lingua del sito da Italiano a Inglese... et VOILA' ecco che sono apparsi i messaggi... tutti in inglese ovviamente.
Controllato e ricontrollato, rimesso la lingua italiana, fatta qualche prova a spostare/modificare xml dove trovavo solo riferimenti a en-GB per quel componente... NIENTE DA FARE.
Avete idea di cosa può essere?
E' possibile che sia il template? (Qualcuno ipotizzava questo come possibile causa).
Ho anche chiesto supporto ma aspetto risposte.
Quale altro tentativo posso fare?

« Ultima modifica: 11 Ott 2013, 15:33:00 da Bobbix »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemi con Traduzioni (forse)
« Risposta #1 il: 11 Ott 2013, 00:11:09 »
Ciao Bobbix,
no non è il template. Manca la traduzione e quella riga è commentata.
Prendi la cartella della traduzione italiana, dizzipala e nella cartella frontend apri il file .ini
vedrai che quelle righe hanno ; davanti, quindi vengono ignorate. Togli il punto e virgola e traducile. Poi sostutitiscile ai file che hai già, via ftp, cerca quello giusto, oppure rizzappa e installa. Magari prima disinstalla la vecchia.
Dovrebbe andare...
Copia di tutto prima.
« Ultima modifica: 14 Ott 2013, 14:18:14 da adottauncane »

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Traduzioni (forse)
« Risposta #2 il: 11 Ott 2013, 12:35:18 »
Grande!
E' proprio come hai detto tu adottauncane (bel nick).
sono andato in languages/it_IT ed ho editato il file it-IT.com_issuetracker.ini che come hai detto tu contiene un bel po di righe asteriscate.
NON so come funziona la traduzione MA io ho svolto un duro lavoro di traduzione di quel prodotto (iscrivendomi al sito Transifex) perdendoci non poco tempo e portando il livello di traduzione quasi al 100%, mi sarei aspettato di ritrovarmelo visto che ho aggiornato proprio ieri (devo verificare).
In pratica il lavoro che sto facendo sul file ini io l'avevo già fatto su Transifex a beneficio di tutti.

Ancora grazie per la tua dritta.
« Ultima modifica: 11 Ott 2013, 14:10:37 da Bobbix »

Web Design Bolzano Kreatif