Back to top

Autore Topic: Menu con immagini e sottomenu  (Letto 1124 volte)

hittolo

• Visitatore
Menu con immagini e sottomenu
« il: 12 Ott 2013, 16:16:01 »
Salve
Vorrei creare il menu principale del sito con 3 immagini e poi i realativi sottomenu passando il mouse sulle 3 voci. Ora il punto è che le 3 immagini differiscono solo per una striscia colorata che distingue le varie aree, quindi se uso Swmenufree mi consente di inserire delle immagini di sfondo per il menu ma devono essere tutte uguali e quindi non va bene. Se utilizzo la funzione di joomla accanto alle immagini visualizzo il testo della voce di menu. Ho provato anche imagemenu ma non mostra i sottomenu passando il mouse sopra.
Qualche idea? Grazie in anticipo

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Menu con immagini e sottomenu
« Risposta #1 il: 12 Ott 2013, 23:04:45 »
Ciao,

a parte che non è molto chiara la richiesta :( però così a naso ti direi di fare in quesot modo :

1- assegni una classe alla voce del menu
2- scrivi il css per singola voce "colpendo" il singolo link o utilizzando i selettori css3

esempio per colpire il link pippo.php della voce "Pippo"

.classemenu a[href="pippo.php"]:hover{background:url("images/immagini_di_sfondo.png"} no-repeat;}
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

hittolo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Ott 2013, 11:23:52 »
Ciao
grazie per la risposta.
Quello che vorrei otternere è simile a quello che alleto.
3-4 voci principali come immagini e i sottomenu come voci normali.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2013, 11:34:13 »
Ciao,

ok, allora puoi anche evitare di agigungere la classe alla voce del menu, puoi utilizzare i selettori css come detto prima.

Ti allego un esempio ed il relativo css.
In questo caso sono andato a "colpire" con il selettore css la singola voce di menu sulla base dell'url, successivamente gli ho applicato uno stile.

Ora, l'ho fatto molto velocemente, in realtà puoi applicare un'immagine, trasformare il testo, ecc, ecc.

a[href="/clienti/websynapse/index.php/web-development"] {    background: red;}a[href="/clienti/websynapse/index.php/seo"] {    background: blue;}a[href="/clienti/websynapse/"] {    background: green;}

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif