Back to top

Autore Topic: Google Analitycs non mi vede [RISOLTO]  (Letto 1656 volte)

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Google Analitycs non mi vede [RISOLTO]
« il: 09 Ott 2013, 22:20:31 »
Salve a tutti, da un paio di settimane ho trasferito il mio sito da joomla 1.5 a 3.1.5, ho semplicemente importato articoli categorie e menu su una istallazione pulita.
Con la 1.5 avevo un plugin che automaticamente caricava il codice al fondo pagina per Google analitycs e tutto procedeva correttamente.
La stessa cosa ho fatto con 3.1.5, ho istallato BIGSHOT Google Analytics ho inserito il mio ID ed abilitato il plugin, visionando il codice sorgente delle varie pagine si vede che il codice è inserito correttamente e perfettamente in linea con il codice che suggerisce di scaricare lo stesso Google, però niente, visite zero da quando ho migrato il sito.
Ho cambiato plugin, ho istallato Asynchronous Google Analytics, ma niente il risultato è lo stesso.
Sull'account di google analitycs non mi pare che io debba cambiare qualcosa, almeno mi pare.
Non capisco cosa mi sta sfuggendo, come al solito sarà una cavolata ma io non la trovo.
Il sito è questo www.ilmionido.com qualcuno ha qualche suggerimento?
« Ultima modifica: 13 Ott 2013, 13:27:14 da peppenido »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Google Analitycs non mi vede
« Risposta #1 il: 09 Ott 2013, 23:17:14 »
su chrome esiste una extensione che ti dice se viene letto il codice analitycs, si chiama google tag assistant, installala e naviga il sito, l'estensione ti dirà cosa rileva.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Google Analitycs non mi vede
« Risposta #2 il: 10 Ott 2013, 00:36:04 »
Allora! Ho installato questa estensione su chrome e mi dice che il mio Google Analytics è Working con un bel verde.
Sull' account di google invece mi dice che lo stato del monitoraggio non è istallato. Ho creato un nuovo ID (una nuova proprietà) , la ho cambiata sul plugin, niente, sempre monitoraggio non istallato.
Potrebbe essere la template fatta con ****? Però su 1.5 era la stessa e funzionava! >:(

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 10 Ott 2013, 07:22:58 da tomtomeight »

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Google Analitycs non mi vede [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 13 Ott 2013, 13:26:08 »
Il problema è della template realizzata con *** per risolvere ci sono varie soluzioni, una è di inserire il codice analytics direttamente dentro la pagina page.html nei file di ****del nostro PC, in questo modo ogni template che si esporta avrà il codice, qui c'è il percorso: ****
Lo stesso codice si può inserire, prima di esportare la template nel modulo footer, mettendoci sopra e premendo il tasto destro si può aggiungere del codice, oppure si può aggiungere, una volta istallata, sul codice della pagina principale della template prima di </head>.
Nell'ultima release candidate di ****è stata aggiunta tra le opzioni per l'export "Additional Head HTML" che permette appunto di di inserire il codice Analytics.
Questo è quanto.
« Ultima modifica: 13 Ott 2013, 14:30:47 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Google Analitycs non mi vede [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 13 Ott 2013, 13:30:56 »
vedo che hai capito un sacco di cose ma non il fatto che non è possibile citare il nome di prodotti commerciali :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif