Back to top

Autore Topic: Cambio di dominio su sito joomla  (Letto 835 volte)

Offline luskoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio di dominio su sito joomla
« il: 13 Ott 2013, 08:58:18 »
salve a tutti,
ho iniziato 6 mesi fa un sitarello di recensione smartphone basandolo su joomla 2.5 , ora mi ritrovo con quasi 1000 visitatori unici al giorno però siccome al momento il dominio è del tipo www.XXXXXXXXandroid.it ho letto che essendo android un marchio registrato posso avere problemi legali (anche se il rischio è molto relativo) per cui vorrei cambiare il dominio mantenendo ovviamente per almeno un periodo di tempo anche con android ma soprattutto senza perdere tutta l'indicizzazione fatta da google durante i mesi scorsi.
Mi hanno detto che devo utilizzare un 301 redirect (moved permanently) volevo sapere se esistevano dei plugin che gestiscono la cosa oppure se avete una guida da seguire per questa procedura, il sito non è grandissimo (120 articoli) ma non mi va di perdere tutto il lavoro fatto finora.
ogni consiglio sull'argomento è ben accetto perchè come avrete capito non sono espertissimo in materia.
grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambio di dominio su sito joomla
« Risposta #1 il: 13 Ott 2013, 12:43:35 »
Se non sei esperto affidati ad un professionista. Su questo sito ci sono tutte le guide per raggiungere il tuo scopo: cerca fra gli articoli della community.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif