Back to top

Autore Topic: PROBLEMA LINK A CONTENUTI STATICI  (Letto 1165 volte)

Offline nivento

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 332
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
PROBLEMA LINK A CONTENUTI STATICI
« il: 08 Mag 2007, 20:31:56 »
Salve,

ho cercato a lungo nel forum a o non hocercato bene o non è spiegato quello che mi abbisogna.
Io dovrei inserire in un contenuto statico una tabella contenente dei semplicissimi link testuali che riportano ad altre pagine statiche realizzate in joomla.
Il problema è questo, l'indirizzo di queste pagine è simile a:

http://www.anticaferraria.com/index.php?option=com_content&task=view&id=38&Itemid=58

Conoscerete sicuramente questo tipo di collegamento...ma io mi chiedo...per sapere esattamente questolink relativo alla sua pagina, dove devo andare a cercarlo?
In questo caso ce l'ho perchè la pagina è stata pubblicata, ma devo pubblicare la pagina ogni volta per vedere il link o esiste un'altro modo?

Ringrazio anticipatamente quanti potranno aiutarmi.

Simone  ???
Simone Zagagnoni

Offline maria.p

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1045
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA LINK A CONTENUTI STATICI
« Risposta #1 il: 08 Mag 2007, 21:50:52 »
se usi l'editor TMEDIT non hai bisogno di pubblicare tutti i contenuti in quanto se crei un link ti da l'elenco completo dei contenuti

Offline nivento

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 332
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA LINK A CONTENUTI STATICI
« Risposta #2 il: 08 Mag 2007, 22:13:46 »
mmmmhh...editor TMEDIT dici?
e .... scusami...dove lo trovo?
Simone Zagagnoni

Offline mimmonet

  • Esploratore
  • **
  • Post: 52
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA LINK A CONTENUTI STATICI
« Risposta #3 il: 08 Mag 2007, 23:49:07 »
Lo trovi quì,

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,search/Itemid,35/searchword,TMEDIT/cat_id,0/

lo installi e poi sul pannello di controllo del tuo sito vai su Sito->Configurazione Globale e sulla voce Editor WYSIWYG predefinito: setti TMEDIT

Da ora in poi quando insersci nuovi articoli userai qull'editor con qualche funzionalità in più rispetto al predefinito di Joomla, come ad esempio la gestione dei link agli articoli.

Offline nivento

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 332
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA LINK A CONTENUTI STATICI
« Risposta #4 il: 08 Mag 2007, 23:57:29 »
mmmmmh ok, sembra che vada a parte quando clikko in alto a dx dove c'è la classica icona per creare un link con l'immagine di mambo sotto, mi apre un popup con un internal server error.....
Simone Zagagnoni

 



Web Design Bolzano Kreatif