Back to top

Autore Topic: modifica html di tutte le pagine del sito  (Letto 1114 volte)

Offline robertocavaliere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica html di tutte le pagine del sito
« il: 14 Ott 2013, 07:59:18 »
salve a tutti,
non sono riuscito a trovare un thread su questo argomento, spero non sia stata una mia svista.
Stavo cercando di capirci qualcosa su Google Tag Manager e mi viene detto che devo copiare un certo script in tutte le pagina del sito per poter iniziare ad usare questo strumento. Come si fa? :-[ :-[ :-[
Cioè mi sembra di aver capito che tutte le pagine devono contenere il codice html che mi forniscono, ma le pagine non sono generate dinamicamente? Questo significa che devo modificare il template, ma come si fa?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Buona giornata :D :D :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modifica html di tutte le pagine del sito
« Risposta #1 il: 14 Ott 2013, 08:46:59 »
Metti quel codice nel file index.php del template in uso, oppure ti generi un nuovo modulo del tipo html, ci inserisci il codice e lo pubblichi in una posizione fittizzia e per tutte le voci di menù. la posizione fittizzia si fa scrivendo direttamente nel combobox delle posizioni del modulo.

Offline robertocavaliere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica html di tutte le pagine del sito
« Risposta #2 il: 14 Ott 2013, 09:53:48 »
grazie mille, sono riuscito a risolvere con il secondo metodo, cioè creando un modulo fittizio con il solo script che mi serviva. Mentre con la modifica del file index.html del template non ha funzionato.
Grazie per avermi aiutato, buona giornata.
Roberto

Aggiornamento:
ora ci sono riuscito anche modificando la pagina index.php del template. Prima avevo sbagliato ed avevo modificato una pagina index.html non del template, perciò non funzionava.
Ancora una nota:
con il metodo del modulo in posizione fittizia funziona ma lo script viene collocato in una posizione precedente al tag <body>, mentre nel mio caso si richiedeva di metterlo all'inizio del body. Pertanto, la modifica del file index.php è risultata migliore.
« Ultima modifica: 14 Ott 2013, 10:29:03 da robertocavaliere »

Web Design Bolzano Kreatif