Back to top

Autore Topic: modificare interefaccia dove utenti inseriscono articoli  (Letto 1244 volte)

Offline bernaska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno! Uso da tempo Joomla e anche se seguo da tanto la comunità sono riuscito sempre a risolvere i problemi da solo...adesso però non ci sto riuscendo!

In pratica sto realizzando un sito (usando anche Community Builder) dove gli utenti registrati potranno inserire degli articoli che dovrebbero essere recensioni.
Per evitare il caos userò le categorie ma vorrei sapere se è possibile inserire "più" categorie, nel senso che poi questo articolo possa essere ritrovato un più posti.
Esempio: se si trattasse di un sito di auto vorrei che chi mette la recensione potesse inserirla per esempio sotto una categoria di prezzo (tipo da 10 a 20 mila €), una di cilindrata (tipo 1200-1600 cc) e così via...in maniera che poi i visitatori possano effettuare le proprio ricerche in maniera autonoma!

Allo stesso tempo vorrei che gli articoli che vengono scritti dagli utenti abbiano degli "obblighi", tipo form da riempire, in modo che oggni articolo abbia almeno alcune notizie che ritengo essenziali, per esempio: prezzo, cilindrata, colore, giudizio finale.

Spero di essermi spiegato...non so se c'è un extension che mi può aiutare!

Grazie mille a tutti!

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modificare interefaccia dove utenti inseriscono articoli
« Risposta #1 il: 15 Ott 2013, 17:23:26 »
Direi che la cosa migliore è che cerchi sulla JED un componente per la gestione di contenuti tematici.
Lo stesso principio che cerchi tu io lo applico a un sito di cucina (ogni ricetta ha più categorie, l'utente può cercare per vari parametri, e i food blogger inseriscono le ricette utilizzando il form classico arricchito da vari campi specifici) e utilizzo un componente ad-hoc.

In alternativa puoi provare a personalizzare un componente generico per la gestione dei contenuti.

Dubito che tu possa soddisfare tutti i requisiti con le funzione base di Joomla!
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline bernaska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2013, 17:25:18 »
intanto grazie mille!

ma tu che componente utilizzi? perchè da quanto ho capito hai un sito che fa proprio quello che vorrei fare io...(ma non ti preoccupare, non diventeremo concorrenti, non tratto di cucina! :) )

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2013, 17:31:32 »
E' un componente commerciale (piuttosto economico), che non cito ma che si trova immediatamente se guardi nella JED, sezione "Vertical Markets", tra l'altro c'è una sottosezione "Vehicles"...io fossi in te darei un'occhiata per vedere se trovi qualcosa che fa al caso tuo.
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Web Design Bolzano Kreatif