Back to top

Autore Topic: Notifica via SMS all'aggiunta di Eventi  (Letto 1155 volte)

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Notifica via SMS all'aggiunta di Eventi
« il: 15 Ott 2013, 23:59:12 »
Salve a tutti,
Capisco che la mia richiesta possa essere un pó particolare dato che al giorno d'oggi si puó tranquillamente utilizzare l'email, nonostante ció ho comunque il bisogno che all'inserimento di un nuovo evento tramite iCagenda possa inviare, oltre ad una mail agli utenti registrati, anche un sms. Capisco che ció implica l'utilizzo di un sistema a Pagamento e su questo forum non parliamo di queste cose, chiedo comunque cortesemente un chiarimento sulla fattibilità della mia richiesta ed eventualmente qualche imput utile a risolvere il problema.
Un grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Notifica via SMS all'aggiunta di Eventi
« Risposta #1 il: 16 Ott 2013, 00:05:07 »
il problema è l'interfacciamento con chi vende SMS, molte API e molti controlli....e nessuna richiesta oltre la tua.
Per come la vediamo creare una cosa simile è solo uno spreco di risorse e tempo....non credo che icagenda avrà mai questa funzionalità :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline davidstatus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2013, 00:12:40 »
Ottimo, grazie per la risposta! Quindi diciamo che in generale implementare in joomla un sistema di invio notifiche via SMS è un concetto oltre che leggermente insensato anche piuttosto difficile da concretizzare?
(al di là delle conferme ad esempio di una prenotazione di un tavolo in un ristorante ecc.)
In poche parole, tanto lavoro per un risultato che forse avrebbe fatto piu comodo 10 anni fà che oggi con la diffusione ormai pressochè totale degli smarphone e disponibilità immediata e costante al consulto della propria mail.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2013, 00:25:12 »
ottima analisi.
Negli utimi 6 mesi il flusso degli SMS in italia è notevolmente diminuito grazie anche all'abbassamento dei piani tariffari e delle offerte per navigare in mobilità, inoltre servizi come skype, viber, whatsapp e altri similari hanno mangiato una discreta fetta di mercato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif