Back to top

Autore Topic: Layer FTP  (Letto 1233 volte)

Offline Yuri25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Layer FTP
« il: 17 Ott 2013, 19:25:36 »
Ciao
Ho installato da poco joomla 2.5 su hosting XXXXXXXXXX e server linux ma purtroppo non riesco ad attivare il Layer FTP e da come ho capito servirebbe a fare in modo di salvare le pagine create con joomla sul server.... Giusto? ??? Ogni volta che provo ad abilitare Layer FTP mi dice:

JFTP: :write: Risposta negativa
  • Non è stato possibile salvare i dati. Errore: Non è possibile scrivere il file di configurazione

• Per il resto Joomla funziona correttamente l'unica cosa che mi da problemi ma penso che dipenda dal Layer FTP è quando sto sul sito e clicco su una voce del menu invece di aprirmi l'articolo associato mi apre una finesta dicendomi che la pagina che cerco non è caricata sul server.....

Aiutatemi pleaseeeeee 
Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 17 Ott 2013, 19:45:02 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Layer FTP
« Risposta #1 il: 17 Ott 2013, 19:48:16 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Yuri25,
in questo forum sono vietati riferimenti a prodotti/servizi commerciali come l'host che citavi nel tuo messaggio.

Per il tuo problema, il layer ftp lascialo disabilitato (non c'entra con la tua problematica)

Il fatto che non vedi le pagine è probabilmente dato dal SEO settato male.
Prova a disabilitarlo, dal backend del sito per vedere se tutto funziona correttamente.

Poi segui la guida per configurarlo in modi corretto (è per joomla 1.5 ma il sistema è uguale):

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Yuri25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2013, 19:58:44 »
ok ti ringrazio vado subito a vedere

Offline Yuri25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2013, 21:05:31 »
Ciao Maicolstaip sono riuscito a visualizzare la pagina disattivando Attiva URL/SEF e facendo le modifiche sul file .htaccess pero nonostante questo se lo riattivo mi da lo stesso errore ... leggendo l'articolo che mi hai mandato dice che se continua a darmi errore di contattare il mio hosting visto che questa era solo una prova spero che comprando un hosting che supporta joomla di risolvere il problema cmq grazie a presto

Web Design Bolzano Kreatif