Back to top

Autore Topic: Problema: diversa visualizzazione del sito  (Letto 1423 volte)

Offline luscianoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema: diversa visualizzazione del sito
« il: 17 Ott 2013, 03:16:30 »
Salve a tutti.
Stavo implementando analytics e strumenti per webamster sul mio sito, quando ho notato una strana cosa. Ora, posto qui questo problema xke utilizzo j2.5 sperando possiate aiutarmi in questo strano "fenomeno".

Nella barra degli indirizzi, quando digito l'indirizzo del mio sito con la partenza www. si visualizza in un modo, quando lo inserisco senza il www. si visualizza in un altro. Potete notare la differenza:

http://associazionelibera.altervista.org

http://www.associazionelibera.altervista.org

Ora non so se succede la stessa cosa anche a voi quando visualizzate i link del mio sito, ma a me succede che:
  • la schermata del sito è di dimensioni diverse (con il www. diventa più piccola)
  • i tasti sociali, nel modulo condividi, non indicano lo stesso numero di mi piace e google condividi
  • ho notato adesso che non mi effettua l'inserimento automatico del nome utente e paswword nel login (con il www.)
Qualcuno saprebbe aiutarmi in questa cosa?
Anche perché è come se ci fossero due siti uguali in rete e non so se potrebbe creare problemi con google con i posizionamenti e robe varie...
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 17 Ott 2013, 03:19:02 da luscianoweb »

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema: diversa visualizzazione del sito
« Risposta #1 il: 17 Ott 2013, 09:28:54 »
A me funziona tutto bene tranne che per il contatore dei "like" social

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2013, 10:14:07 »
ciao,
quoto l'intervento di musicmania!!

sto visualizzando con chrome.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline luscianoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2013, 15:19:59 »
Io uso mozilla. Sapete per caso xke il plugin sociale non mi indica gli stessi numeri? Cioè la mia preoccupazione è che non vorrei che questa cosa abbia ripercussioni sul posizionamento.
Qualcuno ha provato con il suo sito a vedere se accade questa cosa?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2013, 15:26:40 »
nel caso del tuo plugin non saprei, ma ci sono in giro molte discussioni su come indirizzare i visitatori al riguardo del www o meno, prova a fare una ricerca su google!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline luscianoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2013, 15:30:33 »
nel caso del tuo plugin non saprei, ma ci sono in giro molte discussioni su come indirizzare i visitatori al riguardo del www o meno, prova a fare una ricerca su google!

Quindi non è un caso sporadico.
Ok, ti ringrazio  :) se trovo qualcosa lo posto sul forum.

Offline luscianoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2013, 16:06:32 »
Ho trovato qualcosa.
Allora, innanzitutto questo non è un problema associato all'utilizzo di joomla (anche se si sapeva già, ma ho voluto ribadirlo), ma da quel che ho capito sono gli hosting che, di base, lasciano la possibilità di trovare il sito sia con il www che senza il www. Questo, come sospettavo, va a influire negativamente sulla seo, in quanto i motori di ricerca si trovano un po spiazzati.
Ora, con strumenti del web master è possibile indirizzare gli utenti verso un indirizzo favorito (e cioè con o senza www) che sceglie il webmaster. <ma purtroppo questa opzione si può fare solo per i domini di primo livello (il mio e di secondo).
Cercando un altro po, ho trovato un signore dove dice che, per poter mantenere una unica url, bisogna utilizzare un file .htaccess e inserire un codice.

Senza il www:

RewriteCond%{HTTP_HOST}^domain\.com$[NC]RewriteRule^(.*)$http://domain.com/$1[L,R=301]

Con il www:
stesso codice, ma con in più $http://www.domain.com/ ecc ecc.

Questo procedimento è giusto? E se lo è c'è qualcuno che utilizza altervista e può spiegarmi come si fa?
Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif