Back to top

Autore Topic: Installazione "pulita" joomla 3.1.5 e importazione 2.5  (Letto 2448 volte)

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, 
pongo un quesito forse stupido ma non riesco a trovare nessuna informazione, probabilmente sto per fare una domanda ovvia ma non sono molto esperta in fatto di server ecc...chiedo scusa in anticipo se vi faccio perdere inutilmente tempo.

Attualmente ho un sito joomla 2.5 che era stato migrato da 1.5 tramite jupgrade. Adesso vorrei passare a joomla 3.1.5 ma senza fare l'aggiornamento dalla 2.5 (da quando sono passata a 2.5 il sito mi sembra più lento e temo che ci sia qualcosa che "non va"). Dico che ha qualcosa di strano perchè qualche giorno fa per prepararmi all'aggiornamento ho tentato di fare un backup con AkeebaBackup ma non sono riuscita a completare la procedura... Avevo già fatto altri backup Akeeba in precedenza e non ho mai avuto problemi, ha sempre funzionato con questo sito e anche con altri tranne l'ultima volta.

In ogni caso, idiota come sono, nonostante non avessi un backup recente ma solo uno di maggio 2013 ho lanciato lo stesso la procedura di update dal pannello di joomla per passare alla 3.1.5 che non è andata a buon fine! (mi sono trovata pagina completamente bianca sia in backend che in frontend) e alla fine non sapendo più che fare ho caricato il backup un po' vecchiotto...

Fatte queste premesse vengo al mio quesito:

visto che lo spazio hosting su cui sta il sito permette di fare installazione automatica e backup del cms volevo installare da cpanel la nuova versione (in questo modo non sarei più legata a Akeeba per i backup) e poi importare articoli e utenti dal vecchio sito in 2.5.
Entrambe le installazioni di joomla sarebbero sullo stesso spazio web ma l'attuale versione 2.5 non è stata installata con la procedura automatica in cpanel ma avevo installato io la 1.5 manualmente e poi passata alla 2.5 con jupgrade.