Back to top

Autore Topic: Seguire una categoria  (Letto 1391 volte)

Offline ird

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Seguire una categoria
« il: 18 Ott 2013, 22:18:32 »
Ciao a tutti, mi chiedevo se per caso sapete se esiste una estensione che permetta agli utenti di scegliere di seguire determinate categorie. Una personalizzazione dei contenuti. Esempio un utente dopo essersi loggato ha una lista di categorie che hanno un tastino "segui", una volta cliccato il tastino, vengono caricati tutti gli articoli di quella categoria sulla home o altre posizioni. Se non esiste e magari qualcuno sa farlo potrebbe essere utile a molti :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Seguire una categoria
« Risposta #1 il: 18 Ott 2013, 23:18:48 »
forse dovresti essere più chiaro magari con un esempio concreto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ird

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2013, 23:59:17 »
Una roba del genere, (vedi allegati)  mi scuso per la qualità ma l'ho fatto al volo con paint

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2013, 00:24:32 »
Forse ho capito, ma magari mi sbaglio.....

tutto quello di cui hai bisogno è dentro joomla, ma forse non conoscendolo pensi che per fare una pagina con i link delle categorie servono componenti esterni.......

Studiati un po di guide e leggi le discussioni del forum, altrimenti ti bloccherai alla minima scicchezza.

quello che chiedi è una semplice voce di menù collegata ad una serie di categorie: crea le categorie e possibilmente abbinaci gli articoli, poi quando fatto crei una voce di menù che richiama questa.

ricorda che le categorie si possono annidare di molti sottolivelli ma che a livello SEO è molto sconsigliato.

Ricorda anche la pianificazione, cosa che i principianti prendono sottobanco........costruiscono due pareti e si sentono pronti per metterci sopra un tetto, poi alla prima tempesta tutto viene giù come un castello di carte, dovendo ricominciare tutto da capo ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ird

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2013, 00:58:57 »
Giusebos, ti ringrazio per la risposta :) , ma quello che cerco io non è creare una pagina con le categorie, io vorrei poter dare la possibilità all'utente di selezionare quelle che a lui interessano di piu e mostrarle nella sua homepage. (in pratica come si salvasse l'operazione, in modo che quando l'utente si logga vede solo gli articoli delle categorie scelte) Premetto che ho chiesto questo perchè ho un'ampia quantità di categorie (600 piu o meno)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2013, 01:05:33 »
 e scusa, ma dal primo post non si capisce granche.

Tu cerchi qualcosa che faccia organizzare i contenuti agli utenti tipo la home page delle news di google una volta fatto il login?

Offline ird

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2013, 01:13:54 »
Esattamente! Bravissimo! l'opzione "Personalizza Google News" è proprio quello che vorrei fare anche io con le categorie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2013, 01:26:42 »
sarebbe un estensione molto complicata basta su ajax.
Non ne conosco alcuna, e ti dirò, nonostante tu pensi sia utile a molti, io la penso in modo opposto e con gli occhi di chi fa un analisi costi benefici, questa sarebbe la tipica estensione a pagamento se esistesse.

Web Design Bolzano Kreatif