Back to top

Autore Topic: problema datadase joomla +virtuemart  (Letto 1528 volte)

Offline alfonso81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema datadase joomla +virtuemart
« il: 16 Ott 2013, 22:42:06 »
ho avuto un problema sul sito , ma prima di reinstallare il sito tramite filezilla , ho fatto alcuni backup sia del sito che del db , ma credo di aver fatto confuzione col db, ora non mi funziona più bene virtuemart , infatti alcuni prodotti non si visualizzano ed i nuovi inseriti nemmeno , cmq il problema credo sia solo in vm .
come posso risolverlo ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema datadase joomla +virtuemart
« Risposta #1 il: 16 Ott 2013, 22:44:39 »
Sì ma quale è il problema?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2013, 07:26:25 »
ma come fate i backup ??? ??? ???

usate akeba che così è tutto sincronizzato perfettamente!,

ma a leggere gli articoli della community che spiegano perfettamente queste cose basilari non ci pensate mai?

ora devi trovare il db certo, altrimenti avrai problemi vita natural durante.

il DB è il cuore di un sito, non puoi spostarlo così impunemente in un altro corpo senza rischi
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline alfonso81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2013, 22:42:09 »
devo reistallare tutto allora ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2013, 07:24:03 »
questo lo sai solo tu!

io è da tanti anni che dico che BISOGNA fare SEMPRE i backup (in maniera corretta comunque)

se non sei in grado di abbinare correttamente un db al resto dei  files del sito, e visto che sei un neofita, quello che ti consiglio è reinstallare tutto e vedrai che col senno di poi ti assicurerai SEMPRE di avere un backup corretto ai vari step di sviluppo.

e..........  provare sempre effettivamente che i backup funzionino correttamente se reinstallati in uno spazio pulito.

un backup non funzionante è come non averlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif