Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articolo pendente e categorie...!?  (Letto 2798 volte)

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Articolo pendente e categorie...!?
« il: 24 Ott 2013, 11:18:54 »
Ciao a tutti,
ho usato precedenti versioni di Joomla, ma ora col 3.1.5 non riesco più a ritrovarmi in certe cose che dovrebbero essere semplici !  :(

Ho installato i dati d'esempio, ed ora ho modificato un articolo. Una volta modificato, me lo dà sempre come "Pubblicato ma pendente" e non capisco cosa debba fare per renderlo pubblicato e basta.

Inoltre non riesco bene a capire le categorie...

nelle versioni precedenti (fino alla 2.5.6) io mi creavo una categoria personalizzata, di cui impostavo tutte le proprietà (di visualizzazione dell'articolo) e poi facevo ereditare a tutte le altre categorie quelle proprietà.
Vorrei farlo anche adesso ma non capisco una cosa:

dove si impostano le proprietà della categoria ?
Se vado in
Sistema => Configurazione => Articoli => Categoria
Posso scegliere solo tra Layout Blog e Layout Lista e non ci sono le proprietà di visualizzazione degli articoli di quella categoria

Se vado in
Sistema => Configurazione => Articoli => Articoli
si può solo configurare il Layout Predefinito.

FOrse c'è qualcosa in questa nuova versione che no capisco bne, ma non riesco nemmeno a trovare un wiki o una panoramiche quelle categorie...
HELP
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 16:35:54 da Eleny »

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Articolo pendente e categorie...!?
« Risposta #1 il: 24 Ott 2013, 11:28:07 »
Problema articolo "pendente" risolto:
Avevo messo la data di creazione ad oggi. L'ho portata indietro di qualche giorno e magicamente è risultato pubblicato.

va bè...solito bug.

Resta la questione delle categorie...proprio non capisco bene quest'intreccio tra il layout "Blog" e le categorie....

Web Design Bolzano Kreatif