Back to top

Autore Topic: Problema con qualsiasi template installo...  (Letto 3299 volte)

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con qualsiasi template installo...
« il: 27 Ott 2013, 16:29:15 »
Ciao a tutti,
ho installato da poco la versione 3.1 di joomla, uso da molto la 2.5... Ho installato un paio di template scaricati da questo sito, per joomla 3.1 ma non li vedo correttamente.. Infatti qualsiasi template installo vedo il sito stile blog, ma non vedo ne i menu ne altro... Il link al sito è : ***** come potete vedere è ancora "vergine".
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 27 Ott 2013, 16:39:39 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema con qualsiasi template installo...
« Risposta #1 il: 27 Ott 2013, 16:38:25 »
Ciao teclis86,
hai installato Joomla non nella root ma in una cartella...
portale
« Ultima modifica: 27 Ott 2013, 16:39:56 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Ott 2013, 16:39:24 »
Rimuovo il link al sito dal tuo e dal mio post... Finché non l'hai messo a posto.

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2013, 16:40:49 »
quindi se viene installato in una directory non si vede bene?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Ott 2013, 16:43:11 »
Sì si vede, ma con l'indirizzo + il nome della cartella ovviamente... Immagino che se tu lo vuoi lasciare lì debba fare un redirect. Ma è così anche per Joomla 2.5.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Ott 2013, 16:43:48 »
Non è che non si vede bene, non si vede proprio...  :)

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2013, 16:46:43 »
no aspetta forse mi sono spiegato male... Il link al sito è : www.solutionslab.it/portale Ma se vedi il template non esiste... ossia è un sito stile blog... Il nome del template preso da qui ricordo, è it_blackwhite, se vedi l'anteprima noterai che è completamente diverso, anzi insistente...

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2013, 16:48:12 »
aggiungo che questa cosa me la fa con altri 3 template, presi sempre da qui... Per cui deduco che c'è qualcosa che non va... Non credo che tutti e tre i template siano errati...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Ott 2013, 17:17:24 »
Hai assegnato i moduli che ti interessano alle posizioni del template? Hai verificato in backend le impostazioni per il main menù, se ne ha uno a tendina, ad esempio. Non vedo le posizioni perché non hai attivato la visualizzazione, ma i loro nomi possono non coincidere con quelli in cui sono stati messi quelli dei dati di esempio.
Io non lascerei però la root principale visibile come è adesso... Mettici un index.html qualunque piuttosto...

Offline teclis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ott 2013, 20:23:03 »
Hai assegnato i moduli che ti interessano alle posizioni del template? Hai verificato in backend le impostazioni per il main menù, se ne ha uno a tendina, ad esempio. Non vedo le posizioni perché non hai attivato la visualizzazione, ma i loro nomi possono non coincidere con quelli in cui sono stati messi quelli dei dati di esempio.
Io non lascerei però la root principale visibile come è adesso... Mettici un index.html qualunque piuttosto...

Allora andiamo per ordine... Su joomla 2.5 quando tu installi un template si auto configura... nel senso che prende da solo le varie posizioni... Alle posizioni non ho messo mani... in virtù di quanto scritto... Se mi dici che con il 3.1 vanno settate allora proverò cosi...
Cosa intendi per " non hai attivato la visualizzazione"? dove si attiva? cosa sarebbe?
Per il discorso root, si poi la cambio ma probabilemnte metto /portale come directory iniziale...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ott 2013, 20:35:09 »
No il comportamento dei template per quanto riguarda le posizioni è uguale per le versioni 2.5 e 3.1 e non si autoassegnano come dici. Se due template hanno gli stessi nomi delle posizioni si vedranno tutti i moduli assegnati, su ambedue ma se i nomi non corrispondono devi procedere a riassegnarli e questo su tutte e due le versioni.

Web Design Bolzano Kreatif