Back to top

Autore Topic: Google, Parametri Url E SiteMap Quasi Scomparsa.  (Letto 1537 volte)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Google, Parametri Url E SiteMap Quasi Scomparsa.
« il: 22 Ott 2013, 19:44:49 »
Buona serata a tutti,

credo sia questa la prima volta che faccio una richiesta di delucidazioni qui nel forum!

Da oltre un anno ho dato in pasto a Google il mio Sito Web, poi l'altra sera, ho spippolato un po' con Google e i suo WebMaster tools agendo sulla voce: Parametri URL come si vede nell'immagine che allego decidendo di far sparire dai risultati della ricerca tutta una serie di URL che ritenevo non correte...

Il risultato è che le pagine indicizzate sono diventate pochissime.

Domanda: ho agito correttamente e google poco a poco rimetterà nell'indice le url corrette o come immagino gli ha dato una bella sforbiciata e non se ne parla più?

E se così fosse sarà penalizzante per me e mi conviene ripristinare tutto come di default cioè lasciando scegliere ai GoogleBot come indicizzare tali url?

Perdonate l'ingenuità!  ;D

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Google, Parametri Url E SiteMap Quasi Scomparsa.
« Risposta #1 il: 23 Ott 2013, 09:45:14 »
Ciao BelinBelan,
non avevi visto questo avviso:
Citazione
Utilizza questa funzione soltanto se sei sicuro del funzionamento dei parametri. L'errata esclusione degli URL potrebbe comportare la scomparsa di molte pagine dai risultati di ricerca.
:)

Lascia decidere a lui, se vuoi escludere qualcosa fallo con altri strumenti (robots.txt ad esempio).

Comunque il fatto che le URL indicizzate siano diminuite non è necessariamente un fattore negativo.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Google, Parametri Url E SiteMap Quasi Scomparsa.
« Risposta #2 il: 23 Ott 2013, 09:51:13 »
Buongiorno e grazie per la risposta... in effetti l'avviso è inquetante e per un principiante come me dovrebbe essere un buon deterrente... ma...  ;D

Adesso monitoro per un po' la situazione e se vedo risultati che mi paiono negativi, provvederò a ripristinare il tutto.

Nel frattempo ho creato anche le istruzioni per il robots.txt prendendo come da te giustamente suggerito  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif