Back to top

Autore Topic: Template Utilizzo  (Letto 1319 volte)

Offline device78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template Utilizzo
« il: 09 Mag 2007, 11:29:03 »
Salve,
Sto iniziando a vedere come utilizzare i template.
Ho capito la prcedura,spero, di importazione (ne ho scaricato alcuni dal "Claderone") ma quando ne imposto qualcuno come predefinito mi succede una cosa strana.
I menu che ho creato (Home, chi Sono.Contatami...) spariscono e non si vedono come nella versione del template originale.
Come inizio,sono alle primissime armi, ho utilizzato il template originale installato dall'applicazione.
Forse ho capito male e quando carico un template devo pure fare delle modifiche ai menù?

grazie

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Template Utilizzo
« Risposta #1 il: 09 Mag 2007, 23:26:26 »
Non preoccuparti è normale all'inizio avere difficoltà.......
in seguito sarà tutto + semplice.
Vedi joomla non è standardizzato soprattutto per quel che riguarda i template 8alcontario di altri cms).
Quando carichi un nuovo template la prima cosa che devi fare è verificare le posizioni dei moduli che il realizzatore ha inserito.
Per far questo dal pannello amministrativo segui la voce "anteprima--->anteprima con posizione moduli".
Molto probabilmente il tuo menu si trova in questo tempalte in una zona differente.
fd

Offline device78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2007, 14:22:25 »
ok grazie ho visto...
quindi diciamo che l'ideale sarebbe scegliare all'inizio il template e poi svulipparlo piuttosto che cambiarlo a metà dell'opera o alla fine.
un ultima cosa:come faccio a vedere il nuemero associato al mio modulo per vedere la posizione nella schrmata che mi hai indicato?

grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2007, 14:49:22 »
pannello di controllo
MODULI - MODULI SITO
apparirà un elenco dei moduli, in questo elenco guarda la colonna posizione e quello sarà ciò che dovrai confrontare con l'anteprima.

Offline device78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2007, 16:05:21 »
grazie

Web Design Bolzano Kreatif