Back to top

Autore Topic: Virtue Mart : Ordinare vetrina per prezzo  (Letto 2590 volte)

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtue Mart : Ordinare vetrina per prezzo
« il: 20 Ott 2013, 14:31:05 »
Ciao a tutti...

Nella vetrina del sito che sto disegnando, i prodotti sono ordinati per cronologia di inserimento.

Io vorrei ordinare tutti i prodotti dal prezzo più basso al prezzo più alto.

Carneade Please

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtue Mart : Ordinare vetrina per prezzo
« Risposta #1 il: 21 Ott 2013, 08:51:38 »
nel pannello di controllo di VM

sin dalla versione 0.0.1  esiste l'opzione per gli ordinamenti
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2013, 08:41:24 »
Ciao,
[/size]
[/size]vado in Pannello di controllo / Configurazione / Vetrina ... ma non trovo "ordina per prezzo".
[/size]
[/size]
[/size]poi vado  in Pannello di controllo / Configurazione / Configurazione dell'ordine dei prodotti e da li
[/size]
[/size]selezione "ordina prodotti per " prezzo descending ma non succede niente nella mia vetrina.
[/size]
[/size]
[/size]Come posso risolvere ???
[/size]
[/size]Vorrei la vetrina dal prezzo più basso al prezzo più alto.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2013, 08:58:13 »

vado in Pannello di controllo / Configurazione / Vetrina ... ma non trovo "ordina per prezzo"

chi ha detto mai che dovrebbe essere scritto così? e in quel punto?

è giusto dove è invece... però leggi bene! e  funziona perfettamente pure
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2013, 09:17:06 »
Ciao,

immagino che questa che ho posto è una domanda abbastanza stupida per chi ha dimestichezza con virtue mart...

purtroppo, per chi come me ha pochissima esperienza , non è facile al primo colpo capire dove sta la soluzione.

Ti sarei molto grato se mi dessi la soluzione senza girarci intorno con questi indovinelli...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2013, 09:26:41 »
non sono indovinelli, ma ti sto semplicemente spronando a leggere (che è già tutto scritto) e a non richiedere la pappa pronta (soluzione) che è una cosa che odio profondamente

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2013, 09:54:13 »
non sono indovinelli, ma ti sto semplicemente spronando a leggere (che è già tutto scritto) e a non richiedere la pappa pronta (soluzione) che è una cosa che odio profondamente

Capisco ciò che dici... ma sto da 2 ore ... e  non riesco a capire come ordinare i prodotti in base al prezzo sia in vetrina in HomePage e sia nelle Categorie...

Se mi puoi dare un indizio...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2013, 10:54:06 »
l'ordinamento dipende da un sacco di fattori, dal template, da eventuali override, se è in vetrina oppure no, se è padre o figlio se ha un ordinamento specifico nei dettagli, se visualizzi la vetrina, se visualizzi la singola categoria,  e via dicendo SOLO TU sai cosa hai impostato e hai modo di vedere le singole impostazioni.

per fare tutte le prove come al solito basta utilizzare i dati standard su un sito online di prova come installazione pulita, e POI fare i settaggi del sito in produzione, altrimenti non ne vieni fuori.

dopo 2 ore che smanetti non sai neanche più cosa hai modificato! cincischiando qua e là

Web Design Bolzano Kreatif