Back to top

Autore Topic: Problema mailto negli articoli  (Letto 1663 volte)

Offline Informaticonapoletano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema mailto negli articoli
« il: 22 Ott 2013, 16:05:37 »
Buongiorno a tutti ,

come state ? tutto bene ? spero di si , ho un problema con il mio sito joomla ho inserito un articolo dove alla fine del testo c'e' un indirizzo mail che ho provveduto a renderlo cliccabile inserendo come codice : mailto : info@titititititit.it , soltanto che mi hanno scritto un paio di utenti che quando tentano di scrivere si apre il loro programma di posta con un codice strano " JAVASCRIPT " nel campo A: e quindi non possono inviare alcuna mail , ho provveduto a visionare alcuni contenuti e mi sono accorto che e' un problema di protezione contro lo spam e quindi ho disabilitato il plugin email cloackting ed il problema e' stato risolto , adesso mi viene da chiedere cosa succede ??????? avro problemi con lo spam ?????
Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema mailto negli articoli
« Risposta #1 il: 22 Ott 2013, 16:19:05 »
Ciao Informaticonapoletano,
prova a non inserire nulla, lascia la mail come una normale scritta senza linkarla. Devi però scriverla per intero nel testo nome@sito.xx . Dovrebbe fare il link direttamente Joomla senza darti quel problema.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2013, 16:21:23 »
Grazie ,

quando dici riscriverla nel testo stiamo parlando dell'editor cioe' che scrivo la mail nel codice html ? non ho capito molto bene cosa devo fare. Non mi dire nulla ma non sono tanto esperto di Joomla.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Ott 2013, 16:24:48 »
Sì, semplicemente nel testo che scrivi con l'editor, scrivi la mail e non la colleghi. Come succede qui. Io ho scritto quella finta mail e Joomla l'ha collegata di default, senza che io usassi l'icona catenella.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2013, 16:28:07 »
Ho provato a scrivere la mail come mi hai detto , ma il testo quando pubblico l'articolo non la pubblica o meglio non la rende cliccabile. Ti posto il codice

<p style="text-align: justify;">Per qualsiasi informazione: <span class="il">indirizzomail@nomedelsito.it</span></p>
<p style="text-align: justify;"> </p>

Grazie ancora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Ott 2013, 16:42:53 »
Ma fallo con l'editor, non dal codice...
Deve venire, eventualmente:

Codice: [Seleziona]
<p style="text-align: justify;">Per qualsiasi informazione: indirizzomail@nomedelsito.it</p>

Guarda, lo incolo qui senza fare null'altro:

Per qualsiasi informazione: indirizzomail@nomedelsito.it
vedrai che automaticamente la mail viene linkata.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2013, 16:46:01 »
<p style="text-align: justify;">Per qualsiasi informazione: info@nomedelsito.it</p>

ma niente non me lo rende cliccabile , forse perche' ho disabilitato la E - mail cloacking ?
o l'editor che uso non mi permette di fare questa personalizzazione ?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Ott 2013, 21:50:21 »
Prova ripristinarlo. No, non credo dipenda dall'editor...

Web Design Bolzano Kreatif