Back to top

Autore Topic: Estendere la funzionalità di rimozione di un utente.  (Letto 1624 volte)

Offline _Ardito87_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bongiorno a tutti,
ho un sito creato in Joomla 2.5.14. Ho una tabella x creata con chronoform in cui sostanzialmente lego un utente a un numero di una carta. L'Identificativo dell'utente di questa tabella è uguale all'identificativo della tabella _users.

In linea generale quando elimino un utente non devo eliminarlo dalla tabella x, ma in alcuni casi questo è possibile. Quello che vorrei realizzare è una pagina dell'amministrazione in cui visualizzo tutti gli utenti e un tasto elimina che mi permette di eliminare gli utenti da entrambe le tabelle (si potrebbe aggiungere anche un pulsante alla toolbar di gestione utente che implementi il comportamento desiderato).

Sapreste darmi qualche dritta?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Estendere la funzionalità di rimozione di un utente.
« Risposta #1 il: 30 Ott 2013, 12:42:37 »
il problema è capire quando vuoi eliminare l'utente dalla tabella correlata.

se l'eliminazione dalla tabella correlata può essere desunto, senza intelligenza alcuna, dai dati presenti nel sistema, direi di scrivere un plugin di tipo user ed agganciarlo all'evento di cancellazione utente onUserAfterDelete.

se invece la cancellazione dipende da una tua riflessione devi scriverti un componente di solo back end, e per questo ti rimando alla documentazione ufficiale di joomla.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif