Back to top

Autore Topic: problemi con il .htaccess  (Letto 2485 volte)

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con il .htaccess
« il: 23 Ott 2013, 20:32:10 »
Ciao ragazzi,
sto iniziando a lavorare su un nuovo progetto ed ho voluto subito sistemare il problema del www si / no e dell'inirizzo url ( eliminazione del index.php )
Vado a modificare il file htaccess, abilito i parametri nell'area seo e puff!  ::)

Errore 500 - Questo errore può essere causato da uno script cgi non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori

Nel mio htaccess ho inserito in alto il codice sottostante..

# - Redirect (mette www ed elimina eventuale /index)
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^saluteme.it
RewriteRule (.*) http://www.saluteme.it/$1 [R=301,L]

Sulla conf di joomla ho abilitato i 3 parametri del seo ad esclusione di "Alias unicode"
[/size]Sto iniziando a pensare che il problema sia da ricercare nel mio serivzio di host.. Possibile? Help!
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problemi con il .htaccess
« Risposta #1 il: 23 Ott 2013, 21:47:04 »
ciao, non capisco perche vuoi forzare il www? comunque per l'errore prova a fare queste due modifiche sul file .htaccess
  • cerca la riga Options +FollowSymLinks commentala falla diventare #Options +FollowSymLinks
  • cerca la riga #RewriteBase / decommentala falla diventare RewriteBase / se joomla è in una sottocartella RewriteBase /nomecartella

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2013, 14:29:43 »

Ciao red, grazie per la risposta. Non è che voglio forzare il www, ma vorrei che nomesito.it esistesse, croome non me lo trova e ne mi reindirizza sul www.. Come ovviare? Con il tuo consiglio sono riuscito ad eliminare l'index dalla url comunque.  Hai altri consigli ?
MiK.
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2013, 17:30:36 »
non ho capito sucusa chrome non ti fa vedere sul tab il nome del sito o se scrivi nella barra degli indirizzi il tuosito.it ti da errore?

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2013, 20:33:57 »
www.miosito.it esiste, ma se digito miosito.it mi dice che non riesce a trovar la pagina, ovvero, non esiste. Ecco perchè volevo forzarlo sul www oppure far in modo che con o senza www non ci siano differenze. Non so se mi spiego..
MiK.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2013, 08:32:41 »
mai capitato, sicuro che non è qualche impostazione che hai su chrome?

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Ott 2013, 09:13:58 »
Mai capitato neppure a me.
Non so se nel frattempo hai sistemato, comunque da chrome se inserisco nella barra degli indirizzi saluteme.it mi apre correttamente www.saluteme.it

Inoltre, quando scrivi:
Citazione
Nel mio htaccess ho inserito in alto il codice sottostante..
# - Redirect (mette www ed elimina eventuale /index)
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^saluteme.it
RewriteRule (.*) http://www.saluteme.it/$1 [R=301,L]

cosa intendi "in alto"? Prima o dopo il RewriteEngine On?

Offline mikrs27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2013, 10:17:15 »
Ho inserito il codice all'inizio (sotto rewrite engine on) ed al posto del paragrafo if you need to redirect some pages... Ma niente.
Il mio sito si chiama www.euroconvert.it, quello indicato nel codice è errato. Il sito senza il www non è rilevato da nessun browser..

Magari ho sbagliato a posizionare il codice del rewrite??

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Ott 2013, 10:38:38 »
Ok.

Personalmente, farei una segnalazione al tuo hoster e sentirei che rispondono.
Essendo un dominio registrato un paio di giorni fa, potrebbe essere un problema di DNS (?); ma di questo non ne capisco molto.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ott 2013, 10:50:44 »
piu che dns penso che sia qualcosa alle impostazioni del server, fai bene ad aprire un ticket al tuo host e segnalare il problema, forse è qualcosa sul cgi
Errore 500 - Questo errore può essere causato da uno script cgi non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #10 il: 25 Ott 2013, 10:51:53 »
Guarda, ho cercato sul sito del tuo hoster ed ho trovato questo:

http://www.*****.it/aiuto/cat2/11/199/

Può esserti utile?

Web Design Bolzano Kreatif