Back to top

Autore Topic: file configuration.php  (Letto 1008 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
file configuration.php
« il: 25 Ott 2013, 07:40:03 »
Buongiorno, sto procedendo alla copia del sito A posto nel dominio A in altro dominio B. Sto seguendo passo passo le vostre indicazioni ma mi trovo con questo dubbio:

- nel file configuration.php del sito già creato (il sito A) mi trovo la seguente riga $db = 'Sqlxxxxxx_5';

Ora andando ad esportare dl sito A i data base in realtà sono due, uno nel db sqlxxxxx_2 a l'altro nel DN sqlxxxx_5.
Le mie domande sono:
1) è normale che nel file configuration.php sia presente solo un db (il 5 e non il 2)?
2)  se faccio 2IMPORTA database importando solo il db_5 il sito nuovo funionerà ugualmente o devo importare anche il db_2?

Graie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:file configuration.php
« Risposta #1 il: 25 Ott 2013, 07:45:52 »
Un sito joomla, a meno di estensioni particolari, ha uno ed uno solo db. Puoi evincere quale dal configuration.php Eventuali altri db nel phpmyadmin possono essere di sistema o solo disponibili e non devono essere esportati.

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2013, 09:10:02 »
grazie della risposta. Un'altra domanda in merito. Devo modificare l'attuale riga: public $dbprefix = 'j25_'; oppure la lascio esattamente così?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2013, 09:25:58 »
Quella deve rimanere invariato perché nell'import export non cambiano, invece devi cambiare i riferimenti del nome e dati accesso del nuovo db oltre che i percorsi del path assoluto per le variabili log e tmp. E' tutto descritto nella guida.

Web Design Bolzano Kreatif