Back to top

Autore Topic: problemi template editing lato Frontend  (Letto 2415 volte)

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi template editing lato Frontend
« il: 03 Apr 2014, 17:08:33 »
Salve,
ho riscontrato un problema di visualizzazione in fase di inserimento e modifica articoli dal frontend e non so se dipenda dal template o da qualche altro permesso male assegnato. Di fatto, non visualizzo le icone e stile corretto nelle finestre popup per la gestione dei contenuti (immagini e link) ivi compreso lo stile dei pulsanti nella pagina in modalità editing, allego immagine per spiegarmi meglio...

come potete vedere i tasti e le sub-cartelle della schermata non prendono lo stile impostato in amministrazione, come se ci fosse qualche collegamento mancante o sbagliato.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problemi template editing lato Frontend
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 09:42:24 »
Salve ciriman,

Accade anche disabilitando la cache del browser?

Buona giornata!

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2014, 17:14:17 »
..perdona la domanda.. ma perche dovrei disabilitarla (eventualmente) ? ..il mio cliente potrebbe non essere abile nel farlo e non ho mai avuto questo problema ne tuttora con altri siti..

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2014, 17:35:23 »

Intendevo cancellando la cache del browser o non utilizzando la cache di joomla / template

Un link al sito?

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2014, 17:37:46 »
non saprei questa procedura.. nel senso, non ho mai avuto problemi con la cache di joomla.. c'è opzione per disattivarla che risolverebbe il problema?

il sito:
www.leroseresort.it

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2014, 20:25:32 »
Ciao, quando io ho qualche problema di questo tipo, provo sempre a cambiare template e a riprovare. Non tutti sanno che nei template, di solito, c'è una cartella che si chiama "html" in cui vengono inserite le personalizzazioni di componenti e moduli. È quasi sempre presente la cartella com_content che va a modificare quella originale. Prova a vedere se cambiando template o rinominando la cartella html succede qualcsa.

ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2014, 15:10:59 »
si ma non devo cambiare template... deve funzionar bene, o correggere l'errore, di quello in uso. Che senso ha cambiare template? e che soluzione sarebbe?  ;D  ..eviti il problema invece di risolverlo?  ::)

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2014, 15:13:26 »
si ma non devo cambiare template... deve funzionar bene, o correggere l'errore, di quello in uso. Che senso ha cambiare template? e che soluzione sarebbe?  ;D  ..eviti il problema invece di risolverlo?  ::)

Credo tu abbia frainteso. Devi cambiare template per vedere se con un altro hai lo stesso problema. Metti come predefinito quello di joomla e rifai le stesse operazioni così vediamo se il problema dipende dal template che stai usando o da joomla.

fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2014, 15:25:48 »
si, confermo che cambiando Template il problema non si ripete. Ora quindi è appurato sia un problema del template, come si pensava dal principio.. Rimane capire il perche il template scelto, lato pubblico, non sia sincronizzato con l'aspetto lato admin. Di fatto non dovrebbe venir richiamato anche da fronted, in modalita editing, il template riferito al lato amministrativo? Per esempio "isis" ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Apr 2014, 15:33:12 »
Ciao
Assodato che il problema dipende dal template devi dirci di quale template si tratta e se è uno free altrimenti se commerciale come saprai quì non puoi ottenere supporto e devi rivolgerti al produttore.

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Apr 2014, 16:50:31 »
no, è un template FREE: http://www.joomlatemplates.youjoomla.info/yougrids/

ovviamente personalizzato, ma la base è dal template scaricabile gratuitamente da questo sito.

Web Design Bolzano Kreatif