Back to top

Autore Topic: jaclplus ha incasinato il sito  (Letto 5211 volte)

Offline laba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
jaclplus ha incasinato il sito
« il: 09 Mar 2007, 10:21:51 »
Penso che il titolo renda abbastanza bene l'idea.
Ieri ho provato a installare questo componente, dopo aver letto qui sulforum che viene consigliato.
Ho provato prima in rete e poi in locale, in entrambi i casi l'installazione è avvenuta con successo, peccato che subito dopo mi sia comparso il messaggio che non potevo avere accesso al pannello di amministrazione, e dopo il logout non son più potuto entrare.
Come se non bastasse neanche il sito era più raggiungibile, mi dava una bella sfilza di errori.
Ho risolto usando un backup che per fortuna avevo fatto sia del sito che del database.

La versione che uso di joomla è la 1.0.12, e la versione di jacplus è quella apposita per lui, scaricata direttamente dal sito del programmatore.
Avete idea di quale sia il motivo per cui ha combinato tutto questo macello!
Tra l'altro l'unico modo per renderlo funzinale di nuovo, anche dopo aver fatto l'upload dei backup, è stato entrare nel pannello di amministrazione del sito che aruba offre e fare il ripristino dei permessi.

Grazi mille

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: jaclplus ha incasinato il sito
« Risposta #1 il: 09 Mar 2007, 16:06:43 »
Il componente l'ho provato sulla 1.0.12 è non ci sono stati problemi. Di sicuro è un comp che lascia il segno a Joomla. Il consiglio è sempre lo stesso, fare back-up prima.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline laba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2007, 17:01:37 »
per fortuna effettivamente avevo fatto un backup..
ora, però, ho deciso di fare le cose inmodo "pulito", seguendo anche le indicazioni del sito.

ho scaricato la .12 stable in inglese, senza nessun hack o moduli aggiunti.
Ho fatto l'installazione, dopodichè ho subito installato janclplus.
Ebbene, il problema è stato lo stesso! Pare che ci siano problemi con una tabella, ecco il messaggio dal browser:
mossession::store failed
DB function failed with error number 1054
Unknown column 'jaclplus' in 'field list' SQL=INSERT INTO jos_session ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`jaclplus`,`guest` ) VALUES ( '38948863bdf8e8732cee1f4184e5ba12','1173455826','','0','0','1' )

Per cui non so proprio capire cosa ci sia che non va  ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2007, 17:08:42 »
Praticamente dà errore x questa colonna  ??? Puoi vedere in db se è stata creata durante l'installazione ?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline laba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2007, 10:27:05 »
Ciao, ho aggiunto una colonna "jaclplus" nella tabella "jos_session". Il campo non sapevo di che tipo dovesse essere e guardando l'istruzione SQL l'ho  inserito come VARCHAR, non so se il tipo del campo fosse questo. Rilancio mysql, aprio nuovamnete jacplus ma mi compare un secondo errore:

Warning: require_once(/home/ennio/public_html/jacl/administrator/components/com_jaclplus/jaclplus.config.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/ennio/public_html/jacl/components/com_content/content.php on line 23

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/ennio/public_html/jacl/administrator/components/com_jaclplus/jaclplus.config.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/ennio/public_html/jacl/components/com_content/content.php on line 23

Volevo sapere se potresti darmi lo script che hai utilizzato tu, visto che ti funziona.

Grazie, spero di venirne fuori al più presto

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2007, 11:16:10 »
Non si riscontra nessun problema con il jaclplus 1.0.12, ho installato in molti siti, funzionano tutti con quel componente

Il mio consiglio, rifai da capo l'installazione di joomla, poi la prima cosa, installa il jaclplus 1.0.12
gioielleria online

Offline laba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2007, 12:09:50 »
cosa stranissima. con la versione scaricata dal sito dello svilulppatore, su una installazione appena fatta, quind i pulita, di joomla 1.0.12 mi dava il problema.

In rete ho cercato "download janclpuls 1.0.12" e compiendo i medesimi passi.. funziona tutto!!
Ora non mi resta che capire come creare le tipologie di utenti che a me servono.. per cui mi cerco qualche buona guida
grazie comunque!

Offline alesardegna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JACLplus 1.0.12
« Risposta #7 il: 20 Mar 2007, 17:49:35 »
Ho installato JACLplus 1.0.12, una volta fatto il logout, non mi fa più rientrare in amministrazione, Internal Server Error,
é il portale del comune dove vivo, mi uccidono se non risolvo il problema

* Titolo modificato *
« Ultima modifica: 20 Mar 2007, 18:20:50 da LucaZone »

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: JACLplus 1.0.12
« Risposta #8 il: 20 Mar 2007, 18:22:38 »
Ho installato JACLplus 1.0.12, una volta fatto il logout, non mi fa più rientrare in amministrazione, Internal Server Error,
é il portale del comune dove vivo, mi uccidono se non risolvo il problema

* Titolo modificato *

Ti ho modificato il titolo, ti chiedo cortesemente, la prossima volta di mettere un titolo sensato
gioielleria online

Offline maxmixmux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2007, 10:43:53 »

anche per me è lo stesso. vorrei sapere dove trovare la versione di jaclplus che invece funziona,  come dice lala

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mag 2007, 11:18:12 »
anche a me la stessa cosa...non mi fa più entrare

Offline Posco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mag 2007, 14:58:31 »
anche a me la stessa cosa...non mi fa più entrare
Mi accodo agli utenti disperati che non accedono più..
Io ho rimosso il componente, e non andava nulla. ho ripristinato un vecchio backup e adesso non entro...

Web Design Bolzano Kreatif