Back to top

Autore Topic: Video swf  (Letto 1975 volte)

Offline alex4xss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Video swf
« il: 24 Ott 2013, 12:08:09 »
Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta, ma essendo la mia prima volta in questo forum non capisco dove inserirmi.
Ho creato un video swf con vari frame e ho la necessità di creare vari menu che facciano riferimento ai diversi frame del filmato. Ho cercato un pò ma non ne cavo piede. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Il video è in as3.0 ma penso importi poco. grazie

attualmente il video è inserito in un articolo
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 12:14:08 da alex4xss »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Video swf
« Risposta #1 il: 24 Ott 2013, 12:38:52 »
in che senso frame, intendi una sorta di segnalibro, dei capitoli?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alex4xss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2013, 18:27:33 »
cerco di spiegarmi meglio. Ho creato un video  con all'interno dei menu (pulsanti) che fanno riferimento a un certo numero di frame (sezioni) e che sostanzialmente costituisce il nucleo del sito. Ora ho necessità che il menu di joomla apra le varie sezioni del video (una sorta di menu duplicato).spero di essermi fatto capire.
allego un'immagine per rendere l'idea. All'interno di un articolo ho inserito il video swf con i suoi comandi e in basso si vede il menu di joomla.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2013, 18:33:54 »
Quindi il video in sostanza sarebbe il sito? Allora joomla ti serve solo per complicarti le cose. Lascia tutto in flash.

Offline alex4xss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2013, 18:46:05 »
effettivamente non hai detto una scemenza...è nato in joomla per altri motivi e poi ho approvato al flash..ma se volessi farlo si potrebbe fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2013, 19:04:33 »
Tutto si può fare, ma è preferibile fare le cose nel modo più semplice possibile e non complicarsi pur di farle solo per sfizio. Il mio consiglio comunque è: lascia perdere flash e pensa ai dispositivi mobili che non lo supportano ed a quelli che non lo supporteranno a breve. Passa ad html5

Offline alex4xss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2013, 19:17:41 »
in effetti...chissà perchè tendiamo sempre a complicarci la vita  :)  grazie a presto

Web Design Bolzano Kreatif