Ciao a tutti.
Ho creato un sito con Joomla per un amico con un negozio di abbigliamento. Ora anche un altro amico con un negozio di bigiotteria mi ha chiesto di fargli il sito. Dato che essenzialmente saranno molto simili, per risparmiare tempo ho preso il primo sito, ho fatto backup con akeeba e ho fatto un restore "a fianco" del precedente. In root ho due cartelle chiamiamole "primo" (con al di sotto tutta la struttura file del sito Joomla di abbigliamento) e "secondo" (che parte dall'essere una copia identica di "primo"); ripristinando il database ho cambiato il prefisso delle tabelle ripristinate così che ho tot tabelle primo_XXX e altrettante secondo_XXX nel database.
Ho iniziato a smanettare sul secondo sito: sfondo, larghezza template, immagini in homepage, contenuto moduli. Il sito "secondo" è cambiato come mi aspettavo per quanto riguarda la homepage, ma al click sulle voci del main menu, mi si apre la sezione del sito "primo"; anche se sulla barra degli indirizzi del browser ho "localhost/secondo/sezione" è chiaramente "localhost/primo/sezione" tant'è che su questa pagina: 1-tutti i link alle altre sezioni puntano a "primo/altrasezione"; 2-le immagini nella sezione se aperte in altra tab arrivano da "primo/images/immagine"; 3-fondamentalmente, se prendo la cartella "primo" e la chiamo "primos" i link sul menu del sito "secondo" mi portano su una pagina di errore "pagina non trovata".
Qualcuno sa dirmi la ragione? Eventualmente, pensavo con un programma apposta di fare un "cerca e sostituisci" automatico nel testo di TUTTI I FILE nelle sottocartelle di "secondo" e sostituire OVUNQUE la parola "primo" con "secondo". "Primo" in realtà è il nome del negozio di abbigliamento abbreviato e non è possibile si confonda con alcuna keyword di codice php o qualsiasi cosa. Semplicemente non dovrebbe assolutamente esistere nel sito "secondo" se questo fosse costruito da zero. Questo dovrebbe correggermi alcuni path assoluti sopravvissuti al backup. Che ne pensate?
Vi ringrazio da subito della cortesia.