Ciao ad entrambi vi elenco 2 soluzioni trovate navigando come un folle:
Soluzione 1:
- Andare su Configurazione globale alla voce Captcha predefinito scegliere: nessuna selezione
- Andare su Utenti -> Gestione utenti -> Opzioni alla voce Captcha scegliere: nessuna selezione
- Assicurarsi che su K2 -> Parametri K2 -> Avanzato siano inserire le chiavi reCaptcha e abilitato nel form registrazione
a molti funziona così da quanto ho potuto leggere ma non ci ho neanche provato perchè io voglio il Captcha anche nel form contatti... quindi sono passato alla
Soluzione 2:
- Assicurarsi che su K2 -> Parametri K2 -> Avanzato il reCaptcha sia disabilitato nel form registrazione
- Andare su Configurazione globale alla voce Captcha predefinito scegliere: Captcha - ReCaptcha
- Andare su Utenti -> Gestione utenti -> Opzioni alla voce Captcha scegliere: Captcha - ReCaptcha
- individuare il file register.php in com_k2/templates e rinominarlo (attenzione al template che avete alcuni possono personalizzare il file register.php che va quindi cercato anche nella cartella dello stile)
- si vedrà così il modulo di registrazione joomla ma in automatico i nuovi utenti registrati saranno utenti k2
per ora per me è una soluzione ottima... voi che ne dite?