Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) striscia di news  (Letto 1803 volte)

Offline arrigo

• Appassionato
    • Mostra profilo
(RISOLTO) striscia di news
« il: 24 Ott 2013, 20:23:14 »
Ciao a tutti
vorrei chiedere se qualcuno di voi sa come si possa fare o trovare una striscia di notizie news che si rinnovino automaticamente....come in questo sito sotto il menù
http://mediterranews.org/2013/10/bocce-mele-e-de-toffol-vincenti-al-palasport/

Ho provato a mettere dei widget con news, trovati su google ma non mi piacciono e sono troppo invadenti.
Qualcuno può aiutarmi? :D
G r a z i e
« Ultima modifica: 25 Ott 2013, 12:36:44 da arrigo »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:striscia di news
« Risposta #1 il: 24 Ott 2013, 20:30:30 »
Ciao Arrigo,

si chiamano NEWS TICKER e io inizierei la ricerca da qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/news-tickers-a-scrollers

;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline arrigo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2013, 21:54:54 »
Ciao Arrigo,

si chiamano NEWS TICKER e io inizierei la ricerca da qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/news-tickers-a-scrollers

;)

Ciao BelinBelan
avevo già guardato queste estensioni, ma non inseriscono le ultime notizie proveniente dal web. In tutti o quasi  tutti gli scroller si puo inserire link o pezzi di articolo.........ma non arrivano le notizie in modo automatico.
Chiaro che non li ho controllati tutti ma una buona parte si.
Praticamente volevo un widget di news ......
Da te mi aspetto info più dettagliate... ;)

Ciao e grazie comunque. :D

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2013, 09:00:50 »
ciao, allora ti serve un feed reader, joomla ha già un modulo che lo fa si chiama Visualizzazione feed in cui puoi inserire il link feed del sito dal quale richiamare le news, altri li trovi sulla JED sezione RSS reader, Simple RSS Feed Reader non è male puoi inserire piu link e ha molte impostazioni ma non ricordo se ha la visualizzazione orizzontale, se invece vuoi dei moduli già pronti che richiamano le news dai siti li trovi in News Channels, la prossima volta specifica bene quello che ti serve perche il sito che hai linkato nel ticker fa visualizzare le sue news  ;)

Offline arrigo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2013, 12:34:11 »
ciao, allora ti serve un feed reader, joomla ha già un modulo che lo fa si chiama Visualizzazione feed in cui puoi inserire il link feed del sito dal quale richiamare le news, altri li trovi sulla JED sezione RSS reader, Simple RSS Feed Reader non è male puoi inserire piu link e ha molte impostazioni ma non ricordo se ha la visualizzazione orizzontale, se invece vuoi dei moduli già pronti che richiamano le news dai siti li trovi in News Channels, la prossima volta specifica bene quello che ti serve perche il sito che hai linkato nel ticker fa visualizzare le sue news  ;)

Ciao Red
grazie molte.....non capivo che bisogna avere un modulo rss e poi inserirci i feed con i link più interessanti !
Ho capito bene?..Spero di si e poi mi sembra una soluzione più che logica.
Buona giornata ;D
Arrigo

Web Design Bolzano Kreatif