Back to top

Autore Topic: Partita IVA e Email Ordine  (Letto 1664 volte)

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Partita IVA e Email Ordine
« il: 10 Mag 2007, 18:51:44 »
Ciao volevo porvi un quesito, ho installato la versione di virtuemart 1.0.10 Stable (Plan-B).
Compilando i dati mi sono accorto che non mi da i campi di Partita Iva e Codice Fiscale, esiste qualche componente aggiuntivo che devo installare? O viene gestito con il componente per gli Utenti che ti da la possibilità di inserire campi aggiuntivi in fase di registrazione?

Ho fatto un ordine di prova e mi è arrivata una mail con l'ordine ma non mi si visualizza tipo la Data Dell'Ordine e se metto come pagamento Contanti al Ritiro mi da sempre e cmq le spese di spedizione pari a euro 12,00 come posso sistemarlo?

Thanks

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Partita IVA e Email Ordine
« Risposta #1 il: 10 Mag 2007, 19:11:42 »
ciao

hai provato a fare (obbligatorio) una ricerca nel forum???

l'argomento è stato trattato almeno 2500 volte

saluti
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2007, 10:03:19 »
Ciao jk4nik,
certo che ho provato a fare la ricerca nel forum ed ho anche letto tutto quelle che avete scritto.
Considerando che come sunto mi par di aver capito che devo usare due campi liberi che non so ne dove sono ne come modificarli, che un altro ragazzo aveva creato una versione con questi due campi già inclusi ma che sconsigliate di allontanarsi dalla versione originale per via degli aggiornamenti, avevo pensato che forse per quei poveri disgraziati che come ME non ne sanno un gran che del codice PHP, qualcuno avevo fatto una piccola procedura che creava o adattava automaticamente questi due campi così da risolvere il problema.
Vabbè fa niente mi cerco un altro componente per i commercio che li preveda già.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2007, 10:25:23 »
mi sa che non hai letto i post giusti, in quanto è vero quello dici, ma non è tutto, VM prevede già dei campi aggiuntivi di per sè che trovi già spiegato nel forum come si utilizzano, (italian.php), altro problema è invece l'obbligatorietà di riempirli, che determina le modifiche da fare al codice, se vai nel forum originale di VM trovi che queste cose saranno fattibili semplicemnete con le prox versioni, senza fare modifiche al codice, ma parametrizzando la cosa.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2007, 11:26:51 »
ok grazie ora cerco meglio magari mi è sfuggito qlc post e speriamo che la nuova versione esca presto perchè sennò sono rovinato hihi  ;D

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2007, 12:17:28 »
ok ho trovato questo post e mi sembra di capire che sia questo quello che mi hai suggerito.

http://forum.joomla.it/index.php?topic=11029.0

ho trovato il file italian.php ed ho aggiunto i campi bene me li segna obbligatori entrambi, ma ora mi sorge una domanda.

Se il cliente è un privato inserirà solo il cod. fisc e la procedura gli dirà di inserire anche la partita iva.

Stò cercando di fare delle ricerche con Validazione campi ma non mi da nulla.

Qlc Consiglio in merito??
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif