Back to top

Autore Topic: Inviare una mail o messaggio solo ad un gruppo di utenti è possibile?  (Letto 2425 volte)

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.  :)
Ho la necessità di inviare un messaggio o email solo ad un gruppo di utenti (tra quelli normalmente registrati)

E' possibile in fase di registrazione utente far in modo che siano loro stessi a selezionare la categoria di appartenenza diciamo per esempio: clienteA – clienteB – clienteC.

Da  gestione categorie – gestione utenti ho creato i tre tipi di utenti, ora come posso fare in modo che gli utenti registrandosi possano essere scegliere/abbinarsi alla categoria corretta?
Pensavo di risolvere con il plugin Contact Creator, solo che anche se l’ho attivato e ho impostato le opzioni correttamente, quando un utente si registra questa scheda non viene visualizzata boh?
In ogni modo esiste qualche altro sistema? Ho letto che ci sarebbe community builder, però penso sia troppo per quel che devo fare io e poi cosa più importante, siccome il sito deve essere accessibile (.gov.it) non vorrei che in qualche modo possa dare dei problemi (leggevo che è anche un po’ pesantuccio)
Attendo qualche vostra dritta
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
L'unico modo è un componente newsletter, anche perché per poter inviare email devi ottenere il consenso e non basta la semplice iscrizione ad un sito. Poi sarà il componente newsletter a presentare le liste in fase di iscrizione ed a far accettare il consenso ed i termini della privacy.

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Tom........  :)

Mi puoi consigliare qualcosa di semplice (gratuita) da gestire?

grazie.

Offline luscianoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco anche io un componente del genere da una pezzo  :(

Offline luscianoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho testato e sto usando questo utilissimo componete sull JED che permette l'invio di messaggi privati tra gli utenti iscritti al proprio sito:

http://extensions.joomla.org/extensions/communication/pms/3206

Facile da usare e si trova anche in lingua italiana. Non è il massimo come bellezza, ma è funzionale. Potresti usare questo per inviare i msg  ;D

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perfetto ti ringrazio  ;D
Questa sera lo provo...
B. giornata

Web Design Bolzano Kreatif