Back to top

Autore Topic: consiglio problema server  (Letto 1022 volte)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
consiglio problema server
« il: 12 Nov 2013, 22:23:25 »
Salve amici del forum, chiedo cortesemente un vostro consiglio su un problema che non avevo mai avuto ad oggi (fortunatamente)

1. stavo lavorando a un nuovo sito con joomla 2.5 e virtuemart (lavoro sempre online)
2. visto che ero in fase di realizzazione non avevo fatto ancora nessun backup (è ho sbagliato)
3. qualche giorno fa (era qualche giorno che non accedevo più) mi sono trovato con il sito e il cpanel irraggiungibili
4. ho contattato il servizio dell'hosting, che mi ha detto che hanno avuto problemi con il server e che avrebbero risolto
5. dopo il mio ultimo sollecito (due giorni fa) mi hanno risposto dicendomi che si erano corrotte queste tabelle del database:

jos_banner_tracks[/size]jos_categoriesjos_finder_taxonomy_map

dicendomi che avrebbero provato a recuperarle da un backup
ma ad oggi la situazione non è cambiata

quindi: c'è qualche soluzione, o mi conviene rifare tutto?

grazie
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:consiglio problema server
« Risposta #1 il: 13 Nov 2013, 00:05:02 »
ciao arredoannunci,
strano che un nuovo sito in Joomla 2.5 ti prenda come prefisso tabelle jos 
comunque l'unica tabella utile delle 3 è la jos_categories, ma se non hai utilizzato i contenuti di Joomla ma solo quelli dell'estensione virtuemart puoi provare a ripristinare ed azzerare quelle tabelle ed andare avanti con la costruzione del sito.

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:consiglio problema server
« Risposta #2 il: 15 Nov 2013, 13:39:47 »
Ciao alexred, grazie mille per il consiglio e la disponibilità, purtroppo credo che il problema dell'hosting era più serio e hanno dovuto resettare tutto, sito andato perso, e si rinizia da capo :(

Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Web Design Bolzano Kreatif