Back to top

Autore Topic: Form multiplo per registrazione utenti in categorie differenti  (Letto 948 volte)

Offline Giankomat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Mi permetto di riprendere un argomento poche volte trattato e cioè quello di avere la possibilità di registrarsi scegliendo tra due o piu form o link per essere inseriti in gruppi diversi.
Sto ricostruendo il mio sito e nella main page ho inserito due moduli con due link che richiamano la stessa pagina di registrazione (Joomla) dove un utente può inserire i suoi dati a secondo che sia un privato o una azienda.
Il mio quesito nasce proprio a questo punto...
Noi sappiamo che se clickiamo sul menu Gestione Utenti/Utenti in Amministrazione e poi su Opzioni, abbiamo la possibilità di scegliere il Gruppo di Registrazione dei nuovi utenti che però rimarrà lo stesso per tutte le registrazioni future.
Ho scoperto che la scelta del gruppo viene inserita in una variabile (che rimane costante) che, almeno nel mio caso, è la seguente: jformnew_usertype
Or mi chiedo... ma se io intercettassi la variabile dopo il momento in cui faccio click sul bottone 'Regastrati' (dopo avere digitato tutti i dati del profilo) e inserissi una condizione del tipo:

se hai scelto il link 'azienda' allora jformnew_usertype = 'aziende'
oppure
se hai scelto il link 'privato' allora jformnew_usertype = 'privati'

non dovrei utilizzare elaborate estensioni per gestire le registrazioni.

Voi cosa ne pensate? E' fattibile una cosa del genere?
Se si, dove dovrei inserire la/e condizione/i in linguaggio PHP?

Spero di essermi spiegato..

Grazie a chi mi risponderà.

Web Design Bolzano Kreatif