Back to top

Autore Topic: Aiuto installazione Joomla 2.5.14  (Letto 1147 volte)

Offline fischer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto installazione Joomla 2.5.14
« il: 02 Nov 2013, 13:54:40 »
ciao a tutti! sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo  :D ! avrei bisogno di un vostro aiuto per l'installazione di joomla 2.5.14..premetto che sono piuttosto ignorante in materia, perdonatemi quindi se dico stupidate.. hehe  ;D .. vi spiego un po gli step che ho fatto:
1. Ho installato wampserver sul pc e ho creato un nuovo database su phpmyadmin, fin qui tutto bene..
2. ho preso la cartella scaricata di joomla e l'ho copiata in C:\wamp\www
3. sono andato su localhost e ho iniziato la procedura di installazione (con chrome) ..e sono iniziati i prolemi..!
4. alla schermata 4 (Database) inserisco i dati (localhost, root e il nome del database creato in precedenza), clicco avanti, ma non succede nulla!! scompaiono le scritte e compare una specie di barra circolare di caricamento..il problema è che poi non carica nulla, la schermata rimane sempre cosi e non passa allo step successivo..!!

Qualcuno d voi saprebbe gentilmente come aiutarmi?
Vi ringrazio moltissimo in anticipo!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto installazione Joomla 2.5.14
« Risposta #1 il: 02 Nov 2013, 14:19:23 »
non uso wampserver, quindi non sono indicato per darti aiuto, ma avendo un pò di esperienza in più, almeno sul forum, ti consiglierei di fare una ricerca.

Credo, che anche altri hanno avuto lo stesso problema, avendo inciampato su molte, molte, moltissime discussioni che parlavavo di questo problema, mentre facevo un ricerca.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fischer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto installazione Joomla 2.5.14
« Risposta #2 il: 02 Nov 2013, 15:09:03 »
grazie per la risposta  :) 
in realtà ho provato a cercare sul forum e ho trovato un sacco di post con problemi nell'installazione, ma nessuno come il mio.. o almeno cosi pare..sinceramente spesso non capisco nemmeno di cosa stiano parlando!!  :-[ [size=78%] [/size]

Web Design Bolzano Kreatif