Back to top

Autore Topic: virtuemart problemi con slide dopo aggiornamenti forse miniature  (Letto 2052 volte)

Offline rosadeiventi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla! 2.5.8
VM 2.0.x (non so di preciso non capisco dove lo indichi)

Avevo fatto un sito per qualcuno lasciandoglielo amministrare da solo, credo di aver dimenticato di dirgli di non fare gli aggiornamenti, ho paura dei conflitti che possono nascere dalle diverse versioni di J e VM.
MI ha detto che aveva provato a fare degli aggiornamenti ma non era certo che ci fosse riuscito.
Non so bene cosa sia successo anche perché virtuemart-aio dice che non sono attive le cURL né le fopen().

Ora spiego il problema.
E' da un po' di tempo che gli slide dei prodotti VM non funzionano a dovere, sto usando Sot VirtueMart Simple Slider, sembra non riconoscere i nuovi articoli. Nelle categorie dove ci sono articoli caricati da poco va in tilt e mi carica solo uno o due articoli.
Cosa strana è che dipende anche dal tipo di ligua che scegli... :(

Ho provato ad usare un altro modulo Hot Scroller for VirtueMart             ma non funziona neanche questo, i prodotti non si muovono restando fermi, e le miniature dei nuovi prodotti non vengono caricati...

E' stranissimo perché se vado a vedere nella cartella resized dei prodotti VM le miniature ci sono!!!

Non riesco a capire cosa sia successo...

E' possibile sia stato caricato male un articolo e che da problemi agli altri? Se è così come faccio a capire qual è l'articolo?
E se invece è successo qualcosa nel sistema che riconosce la miniatura dei prodotti?

... non so cosa fare

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:virtuemart problemi con slide dopo aggiornamenti forse miniature
« Risposta #1 il: 30 Ott 2013, 14:51:54 »
ciao rosadeiventi,
Citazione
credo di aver dimenticato di dirgli di non fare gli aggiornamenti, ho paura dei conflitti che possono nascere dalle diverse versioni di J e VM

;D ;D VM2 è un mito...
in realtà sono le versioni di VM2 a non essere compatibili tra di loro, con joomla non ci sono problemi...

a noi: non conosco le estensioni, quindi non so come recuperino i dati, se interrogando direttamente il db, nel qual caso il problema potrebbe essere ricondotto all'aggiornamento, o tramite le funzioni di VM, il che farebbe propendere per un articolo inserito male.
con inserito male intendo html non corretto che fa inchiodare il js dello slider. firefox+firebug o chrome e verifica gli errori di js della pagina. verifica anche se nell'html i prodotti ci sono tutti.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif