Back to top

Autore Topic: Override per posizionare un modulo dopo il secondo paragrafo dell' articolo  (Letto 1728 volte)

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come da titolo io vorrei posizionare un modulo subito dopo il secondo paragrafo dell' articolo, per farlo sto cercando di adottare la tecnica del override, inserendo questa porzione di codice all'inizio nel file default.php riesco a inserire il modulo subito dopo il primo paragrafo "</p>" il che è già un buon risultato, ma se io volessi metterlo non  subito il primo ma subito dopo il secondo paragrafo che cosa devo cambiare nel codice?
Allego il codice che inserisco:

Inserisce modulo in articolo.
Codice: [Seleziona]
//*******
jimport( 'joomla.application.module.helper' );
$module = JModuleHelper::getModule( 'mod_custom' , 'Nome Del Modulo' );
$len = strlen($this->item->text);
$pos = strpos($this->item->text, "</p>");
$first = substr($this->item->text, 0, $pos);
$NomeDelModulo = $module->content;
$end = substr($this->item->text, $pos, $len);
$this->item->text = $first.$NomeDelModulo.$end;
//********
// Fine inserimento modulo in articolo.
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 12:51:05 da danko55 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Conosci il loadposition?

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tomtomeight, si conosco la funzione del loadposition è proprio perchè la conosco posso dirti che non è quello che fa per me. Il comando loadposition ti impone di dover per forza inserire il suddetto comando manualmente in tutti gli articoli attraverso l'edittor, cosa che come puoi capire da solo, in un sito con tanti articoli non è la scelta più adatta.

Nel mio caso la migliore scelta e quella da me descritta attraverso l'override, il mio unico problema e posizionare il modulo non dopo il primo paragrafo (come avviene nella modifica da me indicata)  ma bensi dopo il secondo... se hai idee di come farlo modificando il codice che ho postato e me lo vuoi indicare te ne sarei grato

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Non saprei aiutarti circa il codice. Ma forse con un componente cck potresti impostarlo meglio e lasciarti anche la possibilità di avere un contenuto senza moduli. Se è vero che col load position devi inserirlo ogni volta è anche vero che con l'override l'avresti in tutti ma proprio tutti e non potresti toglierlo da nessuno alla bisogna, senza cambiare template.

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non saprei aiutarti circa il codice. Ma forse con un componente cck potresti impostarlo meglio e lasciarti anche la possibilità di avere un contenuto senza moduli. Se è vero che col load position devi inserirlo ogni volta è anche vero che con l'override l'avresti in tutti ma proprio tutti e non potresti toglierlo da nessuno alla bisogna, senza cambiare template.

Non è esatto Tomtomeight, meglio dare informazioni corrette nel forum di joomla.it. Con l'override hai il completo controllo, basta che vai sul modulo che vuoi inserire e scegli solo le pagine o categorie dove vuoi che viene visualizzato, o in altenativa quella/e dove vuoi che non venga visualizzato.

Installare componenti esterni per fare quello voglio non è nelle mie intenzioni, appesantire il sito con qualcosa che magari nei prossimi aggiornamenti non viene più supportato secondo me non è una buona idea, continuerò a lavorare su quel codice.. penso che sono vicino alla soluzione mi manca solo interpretare bene il comando dei paragrafi, ossia inserirlo nel secondo "</p>" invece del primo come avviene adesso.

Se qualcuno a idea di come cambiare il codice i consigli sono bene accetti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Le mie erano solo considerazioni sulle varie modalità per ottenere qualcosa e non certo vangelo o che il metodo dell'override è errato, anzi. Poi ognuno risolve in base alle proprie esigenze e convinzioni e sono anche d'accordo sulle tue. Quindi ti auguro di risolvere.

Web Design Bolzano Kreatif